Comunicati 27 gennaio 2023

di | 27/01/2023

1°COMUNICATO: POSTA CERTIFICA E FIRMA DIGITALE, ISTRUZIONE PER L’USO!
2°COMUNICATO: QUESTIONARIO ITALDESIGN
3°COMUNICATO: PRESENTAZIONE ROMANZO “AMARE L’INVISIBILE”

La Sezione Territoriale di Roma organizza per il giorno martedì 31 Gennaio 2023, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, un convegno su piattaforma Zoom Meeting, per fornire ai soci interessati, sia informazioni legali, sia dimostrazione pratica sulla firma digitale e la Posta certificata, fornendo anche esempi pratici di utilizzo.
Programma:
Il convegno si svolgerà dalle ore 16,30 alle ore 18,30 e sarà moderato dal Presidente Territoriale Giuliano Frittelli.
A questa call parteciperanno:

• Avv. Gabriele Colantonio, Consigliere Nazionale UICI: Tipologie di firme digitali. Leggi e regolamenti attuali per l’utilizzo della Firma Digitale. Campi di applicazione.
  • Nunziante Esposito, consigliere Nazionale UICI: Differenze tra la firma digitale e la Posta Elettronica Certificata (PEC). Spiegazioni su come ottenere la Firma digitale remota di Poste Italiane e dimostrazione pratica di utilizzo.
  • Gabriele Colantonio, Consigliere Nazionale UICI: Dimostrazione pratica di utilizzo della Firma digitale Remota di Aruba.
  • Giuliano Frittelli, Presidente Territoriale UICI di Roma: Gestione eventuali domande dei soci e chiusura del convegno.

Tramite App Zoom Cliccare sul seguente link https://zoom.us/j/91760265273
    Tramite telefono digitare il numero 06 9480 6488 e inserire il codice riunione 91760265273#

Italdesign sta conducendo un’indagine per raccogliere dati al fine di validare un’idea innovativa per migliorare e facilitare la mobilità delle persone ipovedenti nella vita quotidiana.
Il nostro supporto è fondamentale per poter capire se stanno procedendo nella direzione giusta o se possibile migliorarla capendo le nostre reali problematiche.
A tal proposito riportiamo il link con un breve questionario:

La nostra Socia Paola Persia è lieta di invitarvi alla presentazione del suo romanzo autobiografico “Amare l’invisibile” edito da Bertoni che si terrà il 4 febbraio p.v. alle ore 18:00 presso la libreria ELI in Viale Somalia 50, 00199, Roma, in quell’occasione sarà disponibile l’ebook del libro, e per tutti i soci dell’U.I.C.I. potrà essere scaricato l’audiolibro dalla piattaforma del libro parlato online.

Vi aspettiamo numerosi!!