Comunicati 20 ottobre 2020

2° COMUNICATO: INCONTRI SALA TIRESIA

3° COMUNICATO: GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA – GIOVEDÌ 22 OTTOBRE ORE 10.00

4° COMUNICATO: CONVENZIONE CENTRI ODONTOIATRICI OIS

Informiamo i soci che Amazon ha istituito il seguente il numero verde per i disabili 800797055  allo scopo di far pervenire più velocemente segnalazioni e informazioni.

Informiamo i soci che il martedì e il mercoledì dalle 16,30 alle 18,00, in collaborazione con l’Associazione Museum, riprenderanno le “Conversazioni sull’arte”

Inizieremo martedì 27 ottobre  e mercoledì 28 ottobre alle 16,30 su piattaforma zoom.

Di seguito il dettaglio degli incontri.

MARTEDì 27 OTTOBRE ORE 16,30 con la Dott.ssa Daniela Pacchiani: “Sant’Agostino:la chiesa di Caravaggio, di Raffaello…e delle cortigiane”.

Per accedere:

• tramite App zoom cliccare sul seguente link https://zoom.us/j/ 93499376568
  • tramite telefono digitare il numero 06 9480 6488 E inserire il codice riunione 934 9937 6568#

MERCOLEDì 28 OTTOBRE ORE 16,30 letture di Diana Pellegrini e Mafalda Palombi: ”Le cortigiane parlano con i fiori: la Camelia”

Per accedere

– tramite App zoom cliccare sul seguente link  https://zoom.us/j/92015633542

– digitare il numero   06 9480 6488 e inserire il codice riunione 920 1563 3542#

COMUNICATO N. 159 PRESIDENZA NAZIONALE – Giornata nazionale del Cane guida – giovedì 22 ottobre ore 10.00

Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

Care amiche, cari amici,

Nel quadro delle celebrazioni del Centenario della nostra Associazione, il Centro Helen Keller scuola cani guida di Messina e la Commissione Nazionale Cani Guida dell’Unione, organizzano insieme la XV Giornata Nazionale del Cane Guida, ricorrenza annuale istituita in onore del nostro caro e speciale amico a quattro zampe.

Giovedì 22 ottobre, nel Salone delle Bandiere, in piazza dell’Unione Europea a Messina, si svolgerà la cerimonia di consegna di tre cani guida e quattro bastoni bianchi per ciechi.

Verrà inoltre donato alla Scuola un cucciolo da addestrare, che da grande potrà aiutare una persona non vedente e potremo ascoltare anche testimonianze di famiglie affidatarie e racconti di vita quotidiana di conduttori con i propri cani guida.

Alla cerimonia a Messina sarà presente il Presidente Nazionale dell’Unione Mario Barbuto, oltre ad autorità cittadine e regionali, ai componenti del Consiglio di amministrazione del Centro Helen Keller e ai dirigenti regionali e sezionali dell’Unione.

Vi aspettiamo dunque giovedì 22 ottobre ore 10.00 per un altro momento di celebrazione e condivisione.

CONVENZIONE CENTRI ODONTOIATRICI OIS

Desideriamo informarvi che il Consiglio Regionale del Lazio dell’ U.I.C.I. ha stipulato una vantaggiosa convenzione con i Centri OIS Roma, 5 cliniche odontoiatriche romane specializzate in implantologia, a cui possono aderire i nostri associati, dipendenti e familiari.

VANTAGGI ESCLUSIVI DELLA CONVENZIONE:

•          check up completo della salute dentale e preventivo a costo zero;

•          sconto 15% sul listino centri OIS in vigore;

•          dilazione di pagamento a tasso zero, fino a 2 anni;

Per appuntamenti e informazioni è possibile contattare il sig. Marco Natalini al numero 3457995876 oppure il numero unico 0692915228.

Vi ricordiamo che la convezione è rivolta a tutti i soci, i dipendenti e ai loro familiari.

Per usufruire della suddetta convenzione è necessario esibire la locandina scaricabile dal seguente link https://www.uicroma.it/wp-content/uploads/2020/10/UNIONE-ITALIANA-CIECHI-A4-2020-b.pdf

o la tessera associativa.

Di seguito l’elenco delle sedi dei centri OIS:

Centro OIS CENTOCELLE

Dir. Sanitario: Dott. Favoriti Mario

V.le della Primavera, 16/b (00172 Roma)

MERCATO RIONALE-SCALA ANGOLO FARMACIA

CENTRO OIS CORNELIA

Titolare studio: Dott. Favoriti Mario

Via B. da Sassoferrato, 6 (00165 Roma)

CENTRO OIS SAN PAOLO

Dir. Sanitario: Dott. Massimilla Michele

Via Laurentina, 1/d (00145 Roma)

CENTRO OIS LIDO DI OSTIA