Comunicati 28 ottobre 2021

3°COMUNICATO: VISITA CASTEL PORZIANO 12 NOVEMBRE 2021

4°COMUNICATO: SALA TIRESIA

1° COMUNICATO

Si informano i soci che, a causa della formazione generale dei volontari del servizio universale dal 2 novembre al 12 novembre p.v. inclusi, gli accompagnamenti si potranno effettuare solo con volontari esterni.

I volontari del servizio civile universale riprenderanno a svolgere gli accompagnamenti dal lunedì 15 novembre p.v

2° COMUNICATO

Informiamo i soci che dal 29 al 31 ottobre p.v., a causa dello svolgimento del G20, il quartiere dell’Eur verrà interdetto al traffico privato e pubblico, con divieto di sosta e deviazione di autobus, traffico locale e chiusura di alcune stazioni metro.

Anche alcune zone del centro storico subiranno dei blocchi e chiusure temporanee per il passaggio dei capi di Stato e delle varie Rappresentanze Diplomatiche.

Si invitano i soci a tenerne conto per i loro spostamenti personali e per le richieste di accompagnamento.

Di seguito il dettaglio delle chiusure metro.

Chiusure stazioni metro

Da sabato 30 ottobre e fino alle 6 di lunedì 1 novembre sono sospesi i servizi della metro B di Eur Magliana, Eur Palasport, Eur Fermi e Laurentina. Dalle 13 del 30 ottobre, chiuse anche tre stazioni delle fermate metro di Repubblica, Colosseo e Circo Massimo e l’accesso alla fermata metro di Termini che si trova al centro di piazza dei Cinquecento (gli altri accessi restano aperti).

3° COMUNICATO

Un’ occasione da non perdere per i soci dell’U.I.C.I. di Roma, una visita esclusiva alla tenuta presidenziale di Castel Porziano.

La visita avrà luogo venerdì 12 Novembre.

Appuntamento ore 8,15 con partenza ore 8,30 con un pullman offerto dall’U.I.C.I. di Roma a Castro Pretorio fermata metro lato biblioteca Nazionale con rientro alle 13,30 circa.

Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo. All’arrivo, presso la Tenuta è prevista una sosta al bar.

Prenotazioni non oltre mercoledì 3 novembre a Rosella tel. 3382348555, indicare nome cognome luogo e data di nascita.

Coloro che hanno bisogno di accompagnatore possono farlo presente al momento della prenotazione.

4° COMUNICATO

MARTEDI’ 2 NOVEMBRE ALLE ORE 16,30 in collaborazione con l’Associazione Museum, Conversazioni sull’Arte…ma non solo, con la dott.ssa Greta Vicentini “Patrimoni dell’Umanità: Giotto e la cappella degli Scrovegni”.

Per partecipare chiedere le credenziali in segreteria.