Comunicati 13 luglio 2023

di | 13/07/2023

1°COMUNICATO: AGGIORNAMENTI ISTITUZIONALI

2°COMUNICATO: RAPPRESENTANTI DEGLI ELENCHI SPECIALI DI CATEGORIA ALL’INTERNO DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI TSRTM-PSTRP – PRESIDENZA NAZIONALE

3°COMUNICATO: NUOVA SKILL ALEXA “LIBRO IN VOCE”

4°COMUNICATO: RADIO THAT MATTERS

Cari amici,

lunedì 10 luglio abbiamo sottoscritto un protocollo tra la nostra Sezione e l’Ordine dei Medici di Roma per uno scambio formativo e informativo, questo protocollo aprirà dei percorsi di collaborazione, a settembre si costituirà il primo tavolo tecnico.

Concludo informandovi che giovedì 20 luglio p.v. incontreremo il Sindaco di Roma insieme ai componenti dell’Osservatorio.

Sarà mia cura darvi altre informazioni cordialmente

Giuliano Frittelli

COMUNICATO N. 75/2023

Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

Riceviamo e diffondiamo

* * * * * * * *

OGGETTO: Rappresentanti degli Elenchi speciali di categoria all’interno della Federazione Nazionale degli Ordini TSRM-PSTRP.

I Massofisioterapisti non vedenti sono chiamati a votare i propri rappresentanti degli Elenchi speciali di categoria all’interno della Federazione Nazionale degli Ordini TSRM-PSTRP.

Ciascun iscritto all’elenco speciale ad esaurimento dei Massofisioterapisti dispone di un voto che potrà essere destinato alla nostra lista di candidati “MASSOFISIOTERAPISTI UNITI – insieme per il futuro” in accordo con FNCM.

Le operazioni di voto, che si terranno con modalità elettronica, sono convocate attraverso la piattaforma informatica Nu-evo:

• venerdì 14 luglio 2023, dalle ore 15:00 alle ore 19:00;

• sabato 15 luglio 2023, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;

• domenica 16 luglio 2023, dalle ore 9:00 alle ore 10:00;

• domenica 16 luglio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 11:30 scrutinio schede e proclamazione eletti.

È necessario che i nostri associati, che sono iscritti negli elenchi speciali, diano il sostegno alla lista e permettere ai nostri due soci BORSA Piercarlo e ZUNGRI Mario di essere eletti nella commissione nazionale degli elenchi speciali ad esaurimento per presentare in quella assise la rappresentanza dei Massofisioterapisti non vedenti e ipovedenti. Si chiede di dare la massima diffusione tra i soci sia dagli organi nazionali che territoriali.

GIOVANNI CANCELLIERE

Siamo lieti di informare che, grazie alla collaborazione tra Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e Amazon, è disponibile la nuova skill Alexa chiamata “Libro in voce”. Attraverso questa skill si potranno ascoltare i libri del catalogo del libro parlato online sui dispositivi echo di Amazon sfruttando i comandi vocali messi a disposizione dall’assistente vocale.

Per installare la skill sarà sufficiente andare al link indicato di seguito, inserire i propri dati di accesso, e seguire le istruzioni che verranno fornite. Si otterrà un ulteriore link da usare per l’installazione sul proprio dispositivo.

Attenzione: è necessario avere credenziali valide e attive per installare la skill.

Il link per l’attivazione è il seguente:

Per chi vorrà il nostro supporto lo potrà richiedere tramite lo sportello digitale al nostro servizio di accompagno al seguente numero 06490595.

Informiamo tutti i soci che un’associazione culturale che da 20 anni opera nel settore della cultura e degli eventi legati allo spettacolo dal vivo, ha aderito ad un progetto europeo che lavora per creare condizioni di accessibilità artistica a favore di persone con disabilità visiva: RADIO THAT MATTERS è un progetto che ha lo scopo di riflettere su quali sono le condizioni e gli strumenti di accessibilità sia nella ricezione che nella creazione artistica, riflettendo e sperimentando nel campo dei formati acustici e sonori.

Vi inoltriamo un questionario che servirà per valutare la proposta: