Comunicati 5 gennaio 2023

3°COMUNICATO: FOTO PER NUOVA TESSERA ASSOCIATIVA

4°COMUNICATO: CONCORSO DI POESIA CASA EDITRICE DANTEBUS

1°COMUNICATO

Si comunica che da martedì 10 a venerdì 20 gennaio il servizio civile è sospeso ciò si rende necessario per poter effettuare la formazione generale dei ragazzi come previsto dal regolamento del Servizio Civile Universale.

Per accompagnamenti si può usufruire del servizio dei volontari esterni contattando i nostri uffici allo 06490595.

2°COMUNICATO

È gradito informare che è stato pubblicato, il bando per la selezione di 71.000 operatori volontari da avviare al servizio civile nell’anno 2023.

Quest’anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS – Sezione Territoriale di Roma offre complessivamente 74 posti in 2 progetti da realizzare su Roma e 16 posti in 1 progetto da realizzare nel Territorio dei Castelli Romani. Sul sito www.uiciechi.it è disponibile una sezione interamente dedicata al bando, dove è possibile visionare il contenuto dei progetti attraverso le schede sintetiche.

Il BANDO scadrà il 10 FEBBRAIO 2023 alle ore 14:00

(TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE).

I progetti hanno la durata di 12 mesi e una modalità d’impiego che prevede 25 ore di servizio settimanale.

Il volontario che prenderà servizio, stipulerà un contratto con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile e riceverà da questo direttamente un trattamento economico mensile di Euro 444,30.

È inoltre previsto il rilascio a conclusione del servizio di un attestato di espletamento del Servizio civile riconosciuto da un ente terzo.

La locandina è scaricabile al seguente link https://www.uicroma.it/wp-content/uploads/2022/12/Servizio-Civile-Universale-2023.pdf

E’ possibile scaricare la locandina in formato doc al seguente link https://www.uicroma.it/wp-content/uploads/2022/12/locandina-informativa-2023.doc

3°COMUNICATO

Cari amici vi ricordiamo che la nostra associazione sta aggiornando i suoi servizi e non poteva mancare un restyling della nostra tessera associativa in formato carta di credito, che avrà all’interno la possibilità di inserire eventuali convenzioni ed  entrerà in vigore da gennaio 2023, pertanto vi invitiamo a inviarci una vostra foto in formato digitale con i seguenti parametri Altezza: 398px, Larghezza:389px e con una dimensione massima di 50 KB all’indirizzo mail uicroma@uici.it.

Giuliano Frittelli

4°COMUNICATO

Si informano tutti i soci che la nostra socia Federica Carbonin ha partecipato al concorso di poesia indetto dalla casa editrice Dantebus, che appartiene alle medio-piccole case editrici italiane e indice diversi concorsi tra i quali anche quello di fotografia, pittura e racconti, oltre a quello di poesia.

La poesia si intitola “nella solitudine del tuo essere”, l’ha pubblicata il 30 dicembre 2022 e ci sono trenta giorni per la votazione della stessa. Come da bando, i vincitori saranno decretati da una giuria tecnica che terrà conto degli esiti della giuria popolare senza reputarli vincolanti. Il concorso terminerà il 23/07/2023 alle ore 23:59.

Vai all’opera su Facebook

Di seguito troverete il link della pagina di concorso riservata alla sua opera: https://dantebus.com/concorsi/opera/179476

Vai all’opera in Gara