Comunicati 29 aprile 2021

di | 29/04/2021

1° COMUNICATO: ATTIVITA’ SEZIONALI

2° COMUNICATO: ATTESTAZIONE VACCINALE ANTI-COVID 19

3° COMUNICATO: NUOVO SATURIMETRO PARLANTE!

4° COMUNICATO: SALA TIRESIA

5° COMUNICATO: INDAGINE CONOSCITIVA SULLE PROFESSIONI SVOLTE DA NON E IPOVEDENTI

1° COMUNICATO

Cari amici,

stiamo aggiornando i sistemi di comunicazione sezionali.

i nostri comunicati sezionali inviati tramite la newsletter “uicromainforma” verranno divulgati anche tramite whatsapp per tutti coloro che lo vorranno.

Pertanto invito tutti ad inserire nella propria rubrica il numero di cellulare 3533030784 della sezione che inviterà al nuovo broadcast informativo.

Per ulteriori chiarimenti o per confermare la propria adesione a questo nuovo servizio contattare la segreteria al numero 064469321 e alla mail uicroma@uici.it

Cordialmente

Il Presidente

Giuliano Frittelli

2° COMUNICATO

Riportiamo di seguito alcune informazioni relative all’acquisizione dell’attestazione vaccinale anti-COVID 19 nella Regione Lazio.

La visualizzazione e il download delle attestazioni vaccinali anti-COVID sono consentiti esclusivamente tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Riportiamo il link con tutte le informazioni relative al fascicolo sanitario elettronico e di seguito alcune informazioni principali.

https://www.salutelazio.it/fascicolo-sanitario-elettronico1

Attestazioni vaccinali anti-COVID-19

A partire dal 20/03/2021 sarà possibile recuperare nel FSE le attestazioni rilasciate al termine del ciclo vaccinale previsto per l’immunizzazione COVID-19. Tutte le vaccinazioni anti-COVID-19 antecedenti alla data del 16/03/2021 incluso saranno trasmesse al FSE dell’assistito progressivamente comunque entro il 20/04/2021. Tutte le vaccinazioni anti-COVID-19 registrate su AVR (Anagrafe Vaccinale Regionela) a partire dalla data del 17/03/2021 saranno oggetto di trasmissione al FSE dell’assistito decorse 48 (quarantotto) ore dalla data di somministrazione.

Come consultare il tuo FSE

Se sei in possesso di una Tessera Sanitaria con chip (TS-CNS) abilitata, di una carta d’identità elettronica italiana (CIE) o di un’utenza SPID, puoi accedere tramite il link al servizio del portale www.salutelazio.it ed esprimere i consensi alla consultazione del tuo fascicolo direttamente on-line. Se non hai una Tessera Sanitaria con chip (TS-CNS) abilitata, puoi recarti presso uno dei Punti Territoriali di Accesso (PTA) presso il tuo distretto sanitario ed abilitare la carta. Nel momento dell’attivazione puoi anche richiedere l’attivazione del tuo fascicolo. Se non hai un’utenza SPID, puoi rivolgerti ai Provider oggi abilitati.

Per accedere al proprio fascicolo è possibile cliccare sul seguente link:

https://www.salutelazio.it/group/guest/fascicolo-sanitario-elettronico

3° COMUNICATO

UNA BUONA NOTIZIA!

Anche per i non vedenti è oggi disponibile l’ossimetro, chiamato anche saturimetro.

Si tratta di un ossimetro parlante da dito ed è indicato sia per gli adulti che per i bambini di peso superiore a 10kg.

Misura in pochi secondi la saturazione di ossigeno presente nel sangue.

Basta inserire l’indice nell’apposito alloggiamento e premere l’unico pulsante presente per avere in voce il risultato.

Prezzo offerto al pubblico 78,00 € + iva 4%

Per maggiori ragguagli e per l’acquisto chiamare il numero 0692936905 o visitate il sito www.ausilivisivi.it

4° COMUNICATO

INCONTRI SALA TIRESIA

•             MARTEDI’ 4 MAGGIO ORE 16,30 in collaborazione con l’Associazione Museum, Conversazioni sull’Arte… ma non solo, con l’arch. Maria Poscolieri. “ Le quattro stagioni..in musica, in pittura e in poesia. Prima parte”.

•             MERCOLEDI’ 5 MAGGIO ORE 16,30 in collaborazione con l’Associazione Museum, Conversazioni sull’Arte…ma non solo, con Diana Pellegrini” Fiore, frutto e poesia. Quando il mandorlo fiorisce”.

•            GIOVEDI’ 6 MAGGIO ORE 16,30 incontro “LETTURA E CHIACCHIERE” con Veronica Loche e Delfina Tommasini.

PER ACCEDERE ALLE RIUNIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA PER LE CREDENZIALI DI ACCESSO

5° COMUNICATO

Gentili tutti,

per facilitare lo svolgimento delle iniziative volte all’individuazione di nuove prospettive lavorative per i nostri soci e non, invitiamo tutti coloro che attualmente svolgono un’attività lavorativa di qualunque tipo: a tempo determinato, indeterminato, tirocinio o stage, a compilare il questionario elaborato dal Comitato delle pari opportunità in collaborazione con il gruppo che si occupa del lavoro, al fine di aiutarci ad avere una panoramica sulla situazione lavorativa dei non vedenti e degli ipovedenti di Roma e provincia.

Vi invitiamo a rispondere con serietà a più domande possibile, tenendo presente che potrete scegliere liberamente di compilarlo in forma anonima.

Troverete la versione online del questionario al seguente link, accessibile sia da desktop che da smartphone: https://forms.gle/H8XsRRkEWasMfve49

per chi dovesse riscontrare difficoltà è disponibile anche la versione in word scaricabile al seguente link https://www.uicroma.it/wp-content/uploads/2021/04/Questionario-per-il-lavoro-Dox-.docx che dovrete rinviare a: lavoro@uicroma.it

Per eventuali dubbi o difficoltà potete rivolgervi a: Silvia Tombolini: 3475242208, oppure potete scrivere a: lavoro@uicroma.it Vi ringraziamo in anticipo per il tempo che deciderete di dedicarci

Condividi: