Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus
&
Job Me Too

 

La Sezione Provinciale di Roma dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus, è da sempre attenta alle problematiche del lavoro, e costantemente alla ricerca di nuove opportunità occupazionali, che meglio sappiano soddisfare le esigenze dei giovani disabili visivi sempre più preparati.

All'obsolescenza della legislazione storica che assicurava un tempo ai non vedenti un'inserimento sicuro nel mondo del lavoro, la nostra Associazione sta rispondendo con iniziative mirate.

Da qui nell'ultimo anno sono stati promossi degli stage rivolti ai giovani, che, oltre a costituire un entry level lavorativo, hanno permesso a molti di confrontarsi e di acquisire esperienze.

Un ulteriore passo avanti è stato compiuto lo scorso 24 giugno, dove l'U.I.C.I. di Roma ha organizzato un incontro con l'agenzia per il lavoro Jobmetoo.

Questo evento è il primo del genere tra le nostre associazioni, ed ha lo scopo di fornire ai non vedenti ed ipovedenti, in cerca di un'occupazione, una ulteriore via per approcciare il mondo del lavoro e uno sbocco professionale alle capacità ed alle aspirazioni dei singoli.

Durante la giornata si è avuto modo di conoscere la Jobmetoo ed i suoi dirigenti, ma ancora di più, i partecipanti hanno avuto la possibilità di presentare i propri curricula e di inserirli nel data base dell'agenzia sostenendo un colloquio con i recruiter della Jobmetoo.

L'opportunità è stata colta da oltre 25 disabili visivi i cui profili sono stati acquisiti e a cui auguriamo di ricevere risposte positive.

 

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583