Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Video dalla sezione di Roma

 

 

“Oltre lo sguardo” percorso abilitativo ed educativo attraverso i luoghi dell’arte e della Storia. Questo progetto ideato da alcuni insegnanti dell’Istituto J. Von Neumann, delle sedi carcerarie “Casa Circondariale di Rebibbia sezione femminile e Casa di Reclusione Rebibbia”, è stato realizzato unitamente all’Unione Italiana ciechi e ipovedenti sezione di Roma e all’Associazione di Volontariato Museum ONLUS.

 

 

 

La sezione canto e musica del casc e afibi onlus della banca d’italia ha presentato Il concerto dal titolo "Il pianoforte a più voci"
per raccogliere fondi a favore dell’unione ciechi e ipovedenti della sezione provinciale di Roma. Al pianoforte il Maestro Rocco De Vitto che ha accompagnato le voci di Debora Sebastiani e Francesco Dascanio

 

 

 

Mercoledì 22 febbraio 2017 nella Sala Riunione di Sant’Andrea delle Fratte del Conservatorio di“Santa Cecilia” presentazione del corso di “Accordatura e Tecnologie del pianoforte”

 

 

 

Giornata nazionale del Cane Guida 17 ottobre 2016 
Passeggiata con i cani guida dei ciechi e non vedenti in Campidoglio al comune di Roma per sostenere l'integrazione e la mobilità.

 

 

 

Premio Cuore Digitale 29 30 settembre 2016.

 

 

 

Giornata Nazionale del Cane Guida 16 ottobre 2015.

 


 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583