Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comitato Genitori

INCONTRI PER GENITORI:
AIUTO, CONFRONTO, INFORMAZIONE.

Organizzati dal comitato genitori dei minori dellUICI Sezione Provinciale di Roma, presso i nostri locali di Via Mentana 2b.

 

Gruppi di incontro condotti dalla psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Maria Luisa Gargiulo,

Per molte persone avere uno spazio per condividere emozioni, problemi risorse ed informazioni, è utile per affrontare le difficili sfide legate all’essere genitori di bambini e ragazzi con problemi di vista.
La sezione provinciale di Roma dell’unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti ha voluto rispondere alle esigenze dei genitori dei minori, creando uno spazio di confronto, discussione di approfondimento dedicato proprio a loro.

La cadenza degli incontri sarà mensile. In ciascun incontro, della durata di due ore, saranno trattate tematiche specificamente legate all’essere genitori di bambini e ragazzi con problemi di vista, cecità o ipovisione.

Per l’anno 2016 sono previsti incontri nei mesi di maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Il primo incontro si è svolto il giorno 4 maggio , in via Mentana 2b, sede provinciale UICI di Roma, ed ha avuto per tema:

Preoccupazioni dei genitori e modi per affrontarle

I partecipanti iscritti al gruppo potranno proporre tematiche di loro interesse per successivi incontri.
Nei vari incontri si prevede di parlare di: problemi tra genitori e figli, la condizione del bambino non vedente, e sua relazione con gli altri, i genitori e l’educazione all’autonomia in casa, i genitori nelle relazioni con le istituzioni, la famiglia e la scuola.

Iscriviti subito!
La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi si chiede di iscriversi presso la segreteria della sezione UICI di Roma tel. 064469321 e 064940544.

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583