Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 9 dicembre 2015

 


1° comunicato: tombolata in sezione

2° Comunicato: Formazione Comitato Pari Opportunità

3° Comunicato: Mostra fotografica

4° Comunicato: Borse di studio Google Europa

5° Comunicato : Pranzo di Natale

1° COMUNICATO

Il Comitato Turismo e Cultura organizza per venerdì 11 dicembre una tombolata nei locali dell'Unione, in via Mentana 2 B premi ricchi e numerosi, brindisi di auguri con panettone e spumante.
Il costo di una cartella è. €. 2,00, il costo di 2 cartelle è di €. 3,00.
Vi aspettiamo numerosi alle ore 15,45.
per ulteriori informazioni tel. Rosella

2° Comunicato

"Costituzione comitato per le pari opportunità

Il 16 dicembre alle ore 16,00 presso i locali sezionali si formerà il Comitato per le Pari Opportunità. L'incontro sarà un'occasione per conoscerci e parlare insieme delle diverse problematiche derivanti dalla disparità di trattamento che in diverse situazioni ancora subiamo, a causa della scarsa conoscenza del nostro mondo e delle nostre esigenze/potenzialità.
Chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo , potrà partecipare alla predetta riunione ed in quella sede magari anche decidere di candidarsi come membro del comitato, offrendo così un contributo attivo.
Pertanto siete tutti invitati a venire in Sezione il 14 pomeriggio, dando la vostra adesione alla segreteria sezionale, contattando il numero 064469321, 064940544.
Vi aspetto numerosi ,


3° Comunicato

Si informano i soci che sabato 19 dicembre presso l'Associazione la Traccia in Via Tor de Schiavi 222 si terrà una mostra fotografica, dal titolo: Obiettivi su Roma, del gruppo; Amici per la Fotografia, di cui me fanno parte i nostri soci: Margherita Nolè e Saverio de Rosa.
Per coloro che hanno il piacere e sono interessati a partecipare, l'orario è tra le 19/19.30.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Margherita Nolè


4° Comunicato

COMUNICATO N. 208

Oggetto: Borsa di studio di Google Europa per studenti con disabilita' (scadenza 31 dicembre 2015)


Desidero informare che Google Europa ha bandito un concorso per dieci borse di studio per l'anno accademico 2016-2017, ciascuna del valore di 7.000 Euro.
Il concorso per la borsa di studio e' rivolto a studenti con disabilita' impegnati in un corso di studi in settore informatico: ingegneria informatica, scienze informatiche, ecc..
L'iniziativa e' frutto della collaborazione tra Google e EmployAbility, un'associazione inglese che assiste studenti con disabilita' nel passaggio dallo studio universitario al mondo del lavoro.
Obiettivo di questa borsa e' favorire la rimozione degli ostacoli che impediscono agli studenti con disabilita' di dedicarsi al settore informatico e incoraggiare questi ultimi a eccellere nei loro studi per far si' che divengano modelli da seguire e leader nella creazione di nuove tecnologie.
Possono candidarsi studenti con disabilita' iscritti in un'universita' europea o israeliana per l'anno accademico 2015-2016 e che intendano iscriversi o siano gia' iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale, a un master o un programma di dottorato per l'anno accademico 2016/2017.
La scelta dei vincitori avverra' in base alla dimostrazione dell'intenso interesse per l'informatica, alla qualita' dei risultati accademici e all'evidenza del possesso di capacita' di leadership.
La scadenza per la presentazione on-line delle candidature in lingua inglese e di tutti i documenti richiesti e' il 31 dicembre 2015.
Il testo integrale del bando in lingua inglese e' reperibile al seguente link:
http://www.google.com/studentswithdisabilities-europe/
Prego di voler dare ampia diffusione al presente comunicato per poter raggiungere tutte le persone potenzialmente interessate.
Grazie per la collaborazione.
Vive cordialita'.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale

5° Comunicato

Il Comitato turismo e cultura organizza in data 20.12.2015 un pranzo di Natale, occasione di scambio di auguri fra soci e volontari.
L'appuntamento è alle ore 13 al ristorante " Nuova Stella" in via Daniele Manin 54 ( zona Termini). Il costo del pranzo è di e. 25,00 a persona. si prega di comunicare la partecipazione alla signora Rosella 3382348555 entro il 17 Dicembre.
Si ricorda, inoltre, che a seguire si potrà passare il pomeriggio al teatro Ghione .Il titolo della commedia è "Arsenico e vecchi merletti " per il teatro contattare la signora Rosanna

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583