Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 8 febbraio 2016

 

 

1° Comunicato

Carissimi/e tutti,

il Circolo Ecoidea di Legambiente organizza un concerto per violino e pianoforte al quale siete tutti invitati, nell'ambito delle manifestazioni della "Feedya art foundation" in Via Margutta 51, con musiche di Alberto Curci, Wolfgang Amadeus Mozart e Antonio Vivaldi eseguite dal violinista Andrea Salutari e dal pianista Francesco Amici.

Vi aspettiamo nel cortile di Via Margutta, 51 - Domenica 14 febbraio alle ore 17.00.

Il luogo è suggestivo e ricco di testimonianze artistiche e culturali.

PROGRAMMA

- Alberto Curci (Napoli 1886-1973) - Ciarda

- Wolfgang Amadeus Mozart ( Salisburgo 1756-Vienna 1791) - Sonata op.

21 KV 304 per violino e pianoforte - Allegro - Minuetto

- Antonio Vivaldi ( Venezia 1678- Vienna 1741) - Concerto in la

minore, da "L'Estro Armonico", op. 3 n. 6 - Allegro -

Largo - Presto

ESECUTORI

Violinista - Andrea Salutari nasce nel 2007. Inizia lo studio del violino all'età di quattro anni sotto la guida del M^ Fanny Forcucci presso la Scuola Popolare di Musica di Sulmona. Nel 2013, a soli sei anni, è ammesso, con il punteggio massimo, nel Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara, nella classe di violino del M^ Pierluigi Mencattini. Ha vinto i seguenti concorsi internazionali: L'Aquila nel 2013; Giussano (MB), Barletta, Catignano (PE), Caserta nel 2014; Roma "Clivis" e Napoli "Napolinova" nel 2015. Si è esibito in pubblico come solista e con la piccola orchestra d'archi composta da soli bambini "I Violoncellieri" del M^ Gianluigi Fiordaliso riscontrando un grande successo. Appassionato di Opera, ama Bruch, Paganini e Vivaldi. Vive con la famiglia a Raiano (AQ).

Pianoforte - Francesco Amici nasce in provincia di Roma nel 1992.

Intraprende fin da piccolo lo studio del pianoforte per poi proseguire con lo studio della composizione al conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone.

Nel 2006 consegue il 6° grado di teoria e armonia "Associated Board of the Royal School of Music". Ha collaborato come pianista per enti pubblici e privati. Attualmente svolge attività concertistica come pianista accompagnatore e compositore. Dal 2014 svolge attività didattico-musicale presso associazioni musicali.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583