Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 5 aprile 2016

 

1° Comunicato: XXII Maratona di Roma, 10 Aprile 2016

2° Comunicato: 14° Campionato Nazionale di Scopone Scientifico

1° Comunicato:

Mancano pochi giorni per la grande manifestazione sportiva che vedrà a Roma la presenza di sedicimila atleti provenienti dalle diverse nazioni del globo.

Anche questa volta saranno presenti i Fisioterapisti non vedenti, provenienti dalle diverse province del Lazio, a collaborare con i Colleghi nel defaticamento degli atleti che giungeranno al traguardo.

Ad organizzare il servizio di soccorso riabilitativo hanno contribuito la Sezione Romana dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l'Associazione Italiana dei Fisioterapisti del Lazio.

Alla maratona "stracittadina", che si svolgerà nella stessa mattinata, prenderà parte una folta squadra di non vedenti accompagnati dagli amici a quattro zampe, undici cani guida che insieme ai loro padroni sensibilizzeranno i partecipanti, gli stessi saranno supportati dagli studenti di Fisioterapia.

Due iniziative che esprimono la sinergia fra le due Associazioni verso il fine comune, quello di favorire la cultura dell'inclusione.

2° Comunicato:

Anche quest'anno si potrà partecipare al Campionato Nazionale di Scopone Scientifico, per partecipare bisogna essere una coppia di cui almeno una persona non vedente.

Informiamo i soci che in occasione della fase del torneo provinciale, le coppie interessate a partecipare potranno comunicare la loro adesione entro il 15 Aprile p.v. alla Segreteria 06/4469321 oppure 06/4940544.

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583