Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 3 novembre 2015

 

1° Comunicato: Avvio servizio volontari servizio civile.

2° Comunicato: Audiodescrizione al Ghione.

1° Comunicato

E' gradito comunicare che si sta espletando la pratica di avviamento dei volontari del servizio Civile, e che da lunedì saranno operativi.

2° Comunicato

Domenica 8 novembre 2015 ore 17.00 Teatro Ghione, Via delle Fornaci ( S.Pietro), audiodescrizione a cura di Isiviu dello spettacolo "SEPARATI", Visita tattile ore 15:30

con Giampiero Mancini, Emy Bergamo, Francesco Bauco, Massimiliano Vado, Roberto D'Alessandro, dal regista di Uomini sull'orlo di una crisi di nervi, Alessandro Capone.

Separati non vuole essere solo uno sguardo sulla condizione dei padri separati, sempre più in difficoltà, ma vuole anche raccontare che il disagio non è certamente solo maschile.

Il disagio è tangibile per gli uomini come per le donne , un disagio unito ad una sempre più crescente incapacità di amare e di amarsi,

un disagio nella comunicazione, in anni dove proprio questa, tra social network di ogni genere, whats App e affini, nati proprio per una maggiore possibilità di comunicare, stanno in realtà minando la capacità di farlo, di stare insieme.

Tutto ciò attraverso un linguaggio che ci appartiene profondamente,

un linguaggio radicato nel nostro DNA che forse abbiamo un po' dimenticato o poco frequentato, il linguaggio della commedia all'italiana, divertente, ma amara, con la sua capacità unica ed originale di far ridere, ma anche di far riflettere, di fotografare il Paese attraverso i difetti degli italiani, noi.

Costo biglietto 18€ per il non vedente +5€ per l'accompagnatore. Per informazioni e prenotazioni Barbara Marsala: 3336818794, per gli accompagnamenti organizzati dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dall'UNIVOC chiamare Rosanna D'Amato.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583