Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ETS-APS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 25 marzo 2019

 

1° COMUNICATO : Rilascio banca dati dei quesiti relativa alla prova preselettiva del Concorso Pubblico per N. 55 posti di “assistente area amministrativa, presso Regione Lazio”

2° COMUNICATO: Scacchi in sezione

3° COMUNICATO: Fotografia per ipovedenti - gruppo UICI Click.

4° COMUNICATO: Iniziativa “Costruiamo il triangolo di Sierpinski”

5° COMUNICATO: Incontri di trucco e cura del viso

6° COMUNICATO: Visita tattile mostra De Gregorio - Associazione di Volontariato Museum ONLUS

7° COMUNICATO: Laboratorio di arte e poesia - Associazione di Volontariato Museum ONLUS

8° COMUNICATO: Spettacolo teatrale “AMLETO TAKE AWAY” con Gianfranco Berardi.

 

 

1° COMUNICATO

 

Informiamo i soci,

per tutti coloro che hanno presentato domanda alConcorso pubblico per N. 55 posti di “assistente area amministrativa”, a tempo pieno e indeterminato,Cat. C, posizione economica C1, riservato ai disabili di cui all’art. 1 della legge 68/1999

(GU n. 58 del 24 luglio 2018)

 

SI COMUNICA CHE SUL BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO N. 18 DEL  28 FEBBRAIO 2019 E’ STATA PUBBLICATA LA BANCA DATI DEI QUESITI RELATIVA ALLA PROVA PRESELETTIVA DEL CONCORSO PUBBLICO DI CUI SOPRA.

 

2° COMUNICATO

E’ gradito ricordare ai soci che mercoledi 27 marzo dalle ore 16 alle ore 18.30, presso i locali sezionali, avrà luogo il secondo incontro sul percorso di avvicinamento al nobile gioco degli scacchi, gli interessati potranno contattare il nostro socio Giulio D’Oria al numero 338 61 80 587 e gli eventuali giocatori in possesso della loro scacchiera braille sono invitati a portarla.

 

3° COMUNICATO

Ricordiamo ai soci che Il comitato ipovedenti organizza, con la collaborazione tecnica di Officine Fotografiche, una serie di incontri sulla fotografia per acquisire o approfondire la conoscenza della tecnica base.

Gli incontri affronteranno gli argomenti legati all’esposizione, la composizione, il ritratto, il paesaggio e la street foto.

L’iniziativa è rivolta ai soci ipovedenti e mira alla condivisione di una passione ed al rilancio del gruppo dei fotografi UICIClick.

Per informazioni e adesioni rivolgersi a Roberto Remoli 3286197225.

 

4° COMUNICATO

Ricordiamo ai soci che il nostro amico Marco Monti sta organizzando un evento nel quale cercherà di entrare nel guiness dei primati costruendo il triangolo di Sierpinski più grande del mondo.

La nostra sezione condivide il progetto, anche con il proprio patrocinio gratuito, e sollecita i soci a partecipare.

Per comprendere i dettagli e capire come dare il proprio contributo al montaggio, Vi invitiamo all’incontro con Marco il giorno 5 aprile alle ore 16 presso i locali di Via Mentana.

Gli interessati devono contattare, entro il prossimo 1 aprile, Margherita Nolè 3383652837 oppure scintilla.mn@gmail.com.

 

5° COMUNICATO

Il comitato ipovedenti ricorda che ci sono ancora posti disponibili per gli incontri  rivolti alle signore e signorine del gruppo, sulla cura e trucco del proprio viso, il corso è mirato alle ipovedenti.

Per iscrizioni e informazioni contattare Daniela Vellucci al numero 330918275

 

6° COMUNICATO

 

L’Associazione di Volontariato Museum organizza una visita tattile alla mostra della scultrice Paola De Gregorio, giovedì 4 aprile alle 11,00.La mostra “Paola De Gregorio. Sculture e disegni. “Qualcosa di Nuovo nell’Arte Sacra”, si svolge presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Via Aldobrandeschi, 190. La scultrice avrà il piacere di accogliere le persone con disabilità visiva, che potranno essere guidati, dalla stessa scultrice, alla conoscenza tattile delle sue opere esposte all’interno della mostra.

La visita è rivolta a 8 persone con disabilità visiva e relativi accompagnatori. Per la prenotazione scrivere una mail a: assmuseum@tiscali.it oppure assmuseum@gmail.com oppure chiamando il 3333963226.

 

7° COMUNICATO

 

L’Associazione di volontariato Museum organizza il laboratorio tattile: “La Natura... dentro. Sei Haiku di Laura Anfuso. Laboratorio di poesia ed arte”, presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, sabato 30 marzo dalle 10,00 alle 13,00. Il progetto, è nato dal desiderio di condividere la lettura di poesia, in modo che gli haiku, scritti appositamente dalla poetessa Laura Anfuso, potessero far affiorare pensieri ed emozioni da sviluppare e confrontare durante la lavorazione della ceramica nel laboratorio tattile condotto dall’artistaStefano Amici.

Il laboratorio è rivolto ad un massimo di 5 persone con disabilità visiva . Le prenotazioni si potranno effettuare inviando una mail a:assmuseum@tiscali.it o chiamando il 3333963226.

Appuntamento alle 9,45 davanti all’ingresso del museo, Viale delle Belle Arti, 131.

 

8° COMUNICATO

 

Carissimi,
abbiamo il piacere di diffondere la locandina di Gianfranco Berardi Casolari, attore teatrale non vedente.

Sarà a Roma nelle date del  28, 29 e 30 marzo presso Teatro dell’Elfo con lo spettacolo “AMLETO TAKE AWAY”.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583