Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 25 gennaio 2018

1° COMUNICATO: Trasporto Disabili

2° COMUNICATO: Gita Ischia 20-27 Maggio 2018

3° COMUNICATO: BANDI DI CONCORSO: Istituto Superiore di Sanità

 

1° COMUNICATO: 

Cari amici,

purtroppo non è stato possibile presentare una proposta comune sul trasporto disabili, in quanto la Fish non ha condiviso le integrazioni da noi proposte a Roma Capitale. Pertanto l’ Uici, la Fand e la Consulta Cittadina presenteranno una nota condivisa.
In breve, dopo l'ultimo incontro tra le associazioni impegnate a preparare il documento con le modifiche da inserire nella bozza del nuovo regolamento per il trasporto delle persone disabili nel Comune di Roma, la Fish ha deciso di uscire dal tavolo. I motivi della rottura si configurano sostanzialmente per due aspetti non condivisibili dall’Unione Italia Ciechi e Ipovedenti, ossia: l'inserimento del contesto familiare nei parametri di valutazione, e la mancanza delle minime garanzie per chi usufruisce già del servizio. Punti già suggeriti da noi sulla base delle indicazioni avute durante l'incontro con i soci in Sezione.

Sarà mia cura aggiornarvi sugli sviluppi futuri,

 

Cordialmente,

Il Presidente

 

2° COMUNICATO: 

 L’UICI Consiglio Regionale del Lazio organizza un soggiorno nell'Isola di Ischia che si svolgerà dal 20 al 27 Maggio 2018.

La permanenza avrà luogo presso l'Hotel Terme Rosaleo *** Sup, situato in uno splendido parco di piante secolari.

L’ Hotel offre una vasta gamma di comfort tra cui sauna, palestra, percorso kneipp e due piscine termali.

 

La quota di partecipazione è di € 359,00 a persona e comprende:

Pensione Completa con bevande e pasti per 8 giorni/7 notti 

Bus GT; Biglietteria Navale A/R + Trasferimento da/per Porto di Ischia

Il supplemento per la camera singola è di 10 euro al giorno.

 

Per prenotarsi e reperire ulteriori informazioni contattare entro il 09/04/2018 il Consigliere regionale Angelo Ciccone al 393492174415.

 

3° COMUNICATO: 

 Cari soci, l’Istituto Superiore di Sanità indice 3 Bandi di concorso riservati a disabili finalizzati all’assuzione di personale in vari profili. Di seguito i link per accedere ai bandi in questione.

CONCORSO (scad. 22 febbraio 2018) Selezione pubblica, per titoli ed esame, riservata a disabili, ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68, per l'attivazione di un tirocinio formativo di orientamento finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato di cinque unita' di personale con il profilo di operatore tecnico - VIII livello professionale. (18E00647) Pag. 1

CONCORSO (scad. 22 febbraio 2018) Concorso pubblico, riservato a disabili, per titoli ed esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato, di due unita' di personale con il profilo di funzionario di amministrazione in prova - V livello professionale. (18E00648)Pag. 1 

CONCORSO (scad. 22 febbraio 2018) Concorso pubblico, riservato a disabili, per titoli ed esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato, di due unita' di personale con il profilo di tecnologo in prova - III livello professionale. (18E00649) Pag. 8 

 

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583