Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 22 giugno 2016

 

1° Comunicato: vacanza studio a sfondo scientifico per bambini e ragazzi

2° Comunicato: Bando di servizio civile

3° Comunicato: Booking.com, i link per prenotare hotel.

1° Comunicato

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Roma organizza una vacanza-studio a sfondo scientifico per bambini e ragazzi ciechi o ipovedenti gravi di età dai 7 ai 14 anni.

Dal 5 al 9 settembre i bambini e i ragazzi saranno protagonisti di un'avventura che li vedrà eseguire personalmente tanti esperimenti nel Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, veri ed attrezzatissimi laboratori scientifici. I nostri ragazzi saranno seguiti da docenti e tecnici di laboratorio e saranno accompagnati da operatori dell'Unione. Vivranno inoltre momenti di svago e di conoscenza sulla cittadina di Foligno e sulle sue attività economiche e folkloristiche con osservazioni dirette e guidate per una migliore ed effettiva acquisizione.

Il viaggio avverrà in treno ed il pernottamento sarà in un Hotel al centro della città. Il contributo richiesto è di € 100 a partecipante.

Per ogni altra informazione o chiarimento e per maggiori dettagli sul programma ci si può rivolgere al numero 388 7660543.

Per esigenze organizzative è' importante una pre-iscrizione entro e non oltre giovedì 30 giugno.

2° Comunicato

Cari amici,

è partito il bando per i nostri progetti di Servizio Civile Nazionale , pertanto vi invito a farlo girare e a comunicarlo a tutti i vostri amici, parenti e conoscenti, al fine di avere un congruo numero di volontari da adibire al nostro servizio di volontariato.

Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.

Il Presidente

Giuliano Frittelli

3° Comunicato

Booking.com

La sezione di Roma dell'UICI è partner di Booking.com. Ti piace viaggiare? Usa i link presenti su questo sito per prenotare gli hotel preferiti su Booking.com, e sosterrai senza costi aggiuntivi, le attività dell'Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Onlus di Roma

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583