Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 21 febbraio 2017

 

Comunicato 1: Intervento Precoce, come favorire lo sviluppo del bambino con minorazione visiva?

Comunicato 2: Cioccolate ancora disponibili!

Comunicato 3: U.I.C.I. partenr di Booking.com

Comunicato 4: Il comitato pari opportunità presenta: "Gioiosamente donna: il risveglio dell'energia femminile, corso esperienziale".

Comunicato 1:

Intervento precoce, come favorire lo sviluppo del bambino con minorazione visiva?

L'intervento precoce è una attività di prevenzione dei disturbi secondari dello sviluppo e di promozione della salute del bambino con deficit visivo. Cosa devono sapere e che cosa possono fare i genitori, di quali attività ha bisogno il bambino nei primi anni di vita? quali sono le tappe importanti da rispettare?

Giovedì 2 marzo 2017 ore 15.30 - 18.00 Sede Unione Italiana Ciechi, Via Mentana 2 b, Roma

La partecipazione è gratuita

Lo sviluppo armonioso del bambino necessita delle condizioni biologiche ed ambientali ottimali. La disabilità visiva, costituisce un serio rischio evolutivo. Ne consegue un ritardo fisiologico dello sviluppo nelle aree della motricità globale, fine, dell'orientamento, dello sviluppo cognitivo, socio-emotivo, del linguaggio e delle autonomie personali.

Questo processo è correggibile e reversibile attraverso l'intervento precoce.

Saranno esaminate le peculiarità di tutte le aree dello sviluppo del bambino con minorazione visiva, ed illustrate le strategie alternative per promuovere uno sviluppo armonioso del bambino e prevenire l'insorgenza di disturbi successivi . Le relatrici presenteranno il loro modello integrato di intervento precoce, composto da varie azioni mirate allo sviluppo del bambino e contemporaneamente al potenziamento della competenza parentale.

Maria Luisa GARGIULO psicologa e psicoterapeuta Esperta nelle problematiche psicologiche, riabilitative ed evolutive nel settore del deficit visivo. psicoterapeuta dal 1997, ha scritto numerosi articoli e libri. Docente di corsi e seminari di formazione per operatori, insegnanti e riabilitatori.

Erika JARO Special Needs Educator and Therapist (Intellectual and Multiple Disabilities and Visual Impairment) Università di Budapest Educatrice specializzata nella disabilità visiva.

Comunicato 2:

Informiamo i soci che sono ancora disponibili, presso la nostra sede, alcuni cofanetti di cioccolata di 400 grammi a 7 euro; è una buona opportunità per fare un pensiero gradito alle persone care e contribuire ai servizi sezionali. Approfittatene!

Comunicato 3:

Booking.com è la compagnia leader nel mondo nel settore delle prenotazioni online.

Su Booking.com vengono prenotati oltre 1.000.000 pernottamenti ogni giorno e il sito web è visitato da 30 milioni di persone ogni mese per ragioni di affari o di piacere.

Fondata nel 1996, Booking.com B.V. garantisce i migliori prezzi per qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo B&B a conduzione familiare allíappartamento o alla lussuosa suite a 5 stelle. Il sito di Booking.com è davvero internazionale: E' disponibile in più di 40 lingue e offre 874.686 strutture attive in 224 paesi e territori.

La sezione di Roma dell'U.I.C.I. è oggi partner di Booking.com.

Cosa significa tutto questo?

Grazie all'accordo siglato, noi ed i nostri amici continueremo ad utilizzare il sito di Booking.com per organizzare i nostri viaggi prenotando le strutture ricettive a noi più congeniali e, passando dal link presente sulle pagine del sito www.uicroma.it, aiuteremo a raccogliere fondi senza nessun ricarico sulle tue finanze, in quanto sarà la stessa Booking a riconoscere alla nostra Associazione una piccola quota sulla prenotazione stessa.

La possibilità di prenotare il meglio ed allo stesso tempo un impegno di solidarietà e sostegno attivo alla sezione di Roma dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus.

L'invito a tutti i soci e ai loro parenti e amici, ad utilizzare il link presente sul nostro sito e a diffondere al massimo la notizia che chiunque potrà utilizzarlo.

Un piccolo gesto che contribuirà fattivamente al mantenimento e allo sviluppo dei servizi offerti ai non vedenti e ipovedenti di Roma e Provincia.

Comunicato 4:

Il comitato pari opportunità presenta: "Gioiosamente donna: il risveglio dell'energia femminile, corso esperienziale".

Tenuto dalle dott.sse : Marianna Paciocco counsellor e insegnante di Breath-work; Ada Ammirata Life Coach metodo Hyl, Practitioner di Pnl e insegnante di Breath-work

In questo seminario sperimenteremo tecniche per il corpo, la mente e lo spirito per favorire l'equilibrio e l'armonia;

– come sviluppare amore e rispetto per te stessa

– esercizi di rilassamento

– – Dove concentrare la tua mente e la tua energia femminile

Il corso avrà luogo in sezione sabato 11 marzo 2017 dalle ore 09.00 alle 13.00, con coffeebreack intorno alle 11.

E' prevista una quota di 10 euro a partecipante.

Trattandosi di un corso a carattere esperienziale e non di un convegno,

raccoglieremo le adesioni sino ad un massimo di 15 partecipanti al

superamento dei quali studieremo eventuali altre date.

Obbligatoria la prenotazione entro il 04 marzo 2017 a

Ada Ammirata

e-mail:

ada.ammirata@gmail.com

Cellulare:

393 1053915

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583