Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 20 ottobre 2017

 

1° Comunicato: Mail in sezione per migliorare trasporto aereo

2° Comunicato: Avviamento al lavoro

3° comunicato: Rinvio sezionando la cultura

4° Comunicato: laboratorio esperenziale

 

 

1° Comunicato

Informiamo i soci che, al fine di acquisire i dati atti  a migliorare la fruibilità del servizio di trasporto aereo, da parte di persone  ipovedenti e non vedenti, vi chiediamo di segnalare criticità o positività  riscontrate in aeroporto  o con le compagnie aeree. Le segnalazioni devono essere inviate  auicroma@uiciechi.it con la dicitura volare nell’oggetto.

2° Comunicato

AVVISO PUBBLICO per l'avviamento al lavoro dei centralinisti non vedenti ai sensi della Legge n. 113/85 SS.MM.II. – Anno 2017

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale R.U. n. 4382/2017 del 18 Ottobre 2017 è stato approvato l’Avviso pubblico per l’avviamento al lavoro dei centralinisti non vedenti di cui alla Legge n. 113/85 ss.mm.ii.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata personalmente presso il Centro per l’Impiego di Roma Cinecittà – Ufficio S.I.L.D. – Servizio Inserimento Lavoro Disabili, Via Raimondo Scintu, 106, Roma - 1° piano - stanza n. 108, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, e, comunque, entro e non oltre le ore 12.30 di Venerdì 17/11/2017, a pena di esclusione.

In alternativa alla suddetta modalità, la domanda potrà essere inviata a mezzo del servizio postale, con raccomandata A.R. oppure mediante agenzia di recapito, esclusivamente al seguente indirizzo: Città Metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento III Servizio 1 – Ufficio S.I.L.D. – Via Raimondo Scintu, 106 – 00173 Roma, entro e non oltre il giorno Venerdì 17/11/2017, a pena di esclusione (farà fede la data del timbro postale dell’ufficio/agenzia di spedizione).

Informazioni sull’Avviso e sulle modalità di compilazione della domanda potranno essere richieste al Numero Verde Lavoro 800818282 della Città metropolitana di Roma Capitale oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: sild@cittametropolitanaroma.gov.it

3° Comunicato

Attenzione! Si informano i soci che la presentazione del libro "Sessualità ed affettività" del nostro socio Vincenzo Luigi Milanesi, è stata rinviata  a mercoledì 8 Novembre alle 17,00.

Vi aspettiamo 

 

4° Comunicato

Il comitato pari opportunità presenta:

LABORATORIO ESPERENZIALE: Perchè mi arrabbio?

Condotto dalla Dott.ssa Loretta Natalucci e Sabrina Marciano, psicologhe, psicoterapeute Analiste Transazionale e CTA

Durata: 4 ore (9.00-13.00)

Titolo: Perché mi arrabbio?

La rabbia può essere considerata come un tentativo di trovare uno sbocco, attenzioni ed energie che si sono accumulate dentro di noi fino a diventare intollerabili e aver bisogno di trovare una via di uscita.

Perchè mi arrabbio?

Paura di non sentirmi capito, paura di subire un’ingiustizia, rifiuto di accettare che le cose non vanno come vorrei…

La rabbia è una sfida, come sfida non può che restare aperta. Può forse aiutarci a conoscere e riconoscere i veri protagonisti di questa sfida.

 

Il seminario rappresenta un'occasione per confrontarsi con la propria Rabbia, (riconoscerla, comprenderla e gestirla).

Il seminario avrà luogo il giorno 25 novembre presso i locali della sezione, Via Mentana 2/B.

 

Per prenotazioni potete chiamareAda Maria Ammirata  al numero:

 3931053915.

 

Trattandosi di un corso a carattere esperienziale e non di un convegno,

raccoglieremo le adesioni sino ad un massimo di 15 partecipanti al

superamento dei quali studieremo eventuali altre date.


 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583