Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 2 settembre 2016

 

1° Comunicato: Lotteria Louis Braille

2° Comunicato: Progetto Match

1° Comunicato

Si ricorda ai soci che la XXI edizione del Premio Louis Braille 2016 si terrà presso il Teatro Sistina, Via Sistina 129 - Roma, giovedì 8 settembre 2016 alle ore 21.00. La prenotazione in segreteria entro il 2 settembre. Sono ancora disponibili in sezione i biglietti.

Nel corso della serata saranno premiati: Équipe Medica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma; Gianfelice Facchetti; Unione Italia Sport per tutti.

Ingresso ore 20.00 - Photocall - Inizio spettacolo ore 21.00.

Presentano: Gioia Marzocchi; Ivan Dalia.

Si esibiranno: Emma Morton; Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti); Stefano Fresi; Massimo Poggio; Elda Avigini; Gualtiero Burzi.

Con l'intervento di: Alessandro Bordini (rimasto cieco dopo un lancio in paracadute, gira il mondo in solitaria con l'ausilio del suo iPhone); Gianluca Apollaro (Sviluppatore software per la scrittura musicale per ciechi); Mirco Mencacci (celebre Sound Designer la cui storia ha ispirato il bellissimo film "Rosso come il cielo").

Con il sostegno di:

Main Sponsor: Banca Popolare di Vicenza; Gruppo Sanititan.

Media Partner: Rai Main media Partner; Rai1 Media Partner.

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS - Eliofilm.

2° Comunicato

"Match" è l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro rivolto alle persone con disabilità. E' un programma informatico che "incrocia" due banche dati: una delle persone con disabilità iscritte, l'altra dei fabbisogni professionali dei datori di lavoro privati.

Invitiamo tutti i nostri soci ad iscriversi negli elenchi di cui alla legge 68/99 della Provincia di Roma, e di avanzare esplicita richiesta di adesione (tramite l'apposito modello) al Progetto Match.

Per essere inseriti nella banca dati degli utenti ed avere pertanto la possibilità di essere individuati per un colloquio di selezione, è necessario essere disponibili a sottoporsi ad alcuni test di gruppo, che vengono calendarizzati seguendo l'ordine cronologico di adesione, e che coprono l'arco temporale di una mattinata.

La modulistica e le informazioni necessarie sono disponibili presso il centro per l'impiego, Servizio Lavoro Disabili, di Via Raimondo Scintu, 106 Oppure su internet, romalabor.cittametropolitanaroma.gov.it, raggiungibile anche dal nostro sito www.uicroma.it.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583