Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ETS-APS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 19 dicembre 2019

 

1° COMUNICATO: CHIUSURA UFFICI SEZIONALI;

2° COMUNICATO: TRASPORTO DISABILI;

3° COMUNICATO: CONCORSO N. 6 POSTI FISIOTERAPISTI

4° COMUNICATO: PROGETTO “PONTI DI VISTA”

COMUNICATO 1:

Si informano i soci che in occasione delle festività natalizie la sezione di Roma rimarrà chiusa nella giornata di venerdì 27 dicembre, mentre nelle giornate del 24 e 31 dicembre osserverà il seguente orario dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

COMUNICATO 2:

Cari amici ieri 18 dicembre 2019 alle ore 17:00 si è tenuta la riunione dell’Osservatorio sul trasporto disabili, i punti trattati sono stati i seguenti:

1.     INFORMAZIONI AGLI UTENTI – Roma Mobilità invierà nei prossimi giorni il codice STID, Il budget personale e il residuo di spesa ancora disponibile.

2.     AEREPORTI – Abbiamo chiesto ufficialmente il reinserimento degli aereoporti di Roma (Fiumicino e Ciampino) tra le destinazioni possibili. L’amministrazione è stata favorevole e sta verificando l’eventuale tariffa concordata.

Naturalmente sarà necessaria una nota ufficiale che autorizzi la suddetta tratta.

3.     Continua la sperimentazione del servizio di trasporto disabili, in particolare circa l’adeguatezza della tariffa chilometrica anche in rapporto all’orario di utilizzo.

4.     CRITICITA’ – circa il servizio offerto da Tundo, in particolar modo sul trasporto individuale, abbiamo ancora una volta sottolineato le criticità e presentato a Roma mobilità quanto segnalato dagli utenti circa i disservizi. Inoltre abbiamo sollecitato la diffusione di una circolare a tutti gli operatori sul trasporto dei cani guida.

COMUNICATO 3:

Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per N. 6 posti di “Collaboratore Professionale Sanitario Fisioterapista”, a tempo indeterminatocat. D 

(rif. GU n. 93 del 26-11-2019)

Sede di lavoro: Azienda U.S.L. Roma 3

Requisiti richiesti:

-      Laurea in Fisioterapia o Diploma Universitario di Fisioterapista, ovvero Diplomi conseguiti con il vecchio ordinamento riconosciuti equipollenti;

-      iscrizione all’albo del Collegio Professionale dei Fisioterapisti.

Il bando è consultabile alla pagina www.aslromad.it

Modalità di partecipazione: per titoli ed esamiLa domanda di partecipazione dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, collegandosi al sito internet aslroma3.concorsismart.it

Scadenza: 26 dicembre 2019

Informazioni utili: presso l’U.O.C. Risorse Umane (tel. 06/56487532) o all’indirizzo email area.risorseumane@aslroma3.it

COMUNICATO 4:

Nell'ambito del progetto "Ponti di Vista - uno sguardo sensoriale sui cammini del Lazio e del Centro Italia", l'associazione Pontieri del Dialogo organizza, per sabato 21 dicembre, un'escursione presso l'oasi LIPU di Castel di Guido a Roma, incoraggiando la partecipazione dei nostri soci. Le persone non vedenti che prenderanno parte all'iniziativa saranno accompagnate da volontari appositamente formati.

La lunghezza del tracciato è 6 km ed il terreno non presenta difficoltà; è comunque consigliato l'utilizzo di scarpe da trekking.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, ma è necessaria la tessera Federtrek, il cui costo è 15 euro; la tessera ha validità un anno e consente di prender parte a tutte le escursioni organizzate dall'omonima federazione di associazioni escursionistiche.

L'appuntamento per i partecipanti è alle 09:00; Metro A Uscita Cornelia, Angolo via Aurelia. Per informazioni e prenotazioni contattare Andrea Fellegara al 329/7100219.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583