Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ETS-APS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 18 aprile 2019

 

1° COMUNICATO: AUGURI FESTIVITA’ PASQUALI

2° COMUNICATO: SERVIZIO CAF AMNIL PRESSO GLI UFFICI SEZIONALI

3° COMUNICATO: VISITA TATTILE AL MUSEO DI MINEAROLOGIA

4° COMUNICATO: ESTATE IN VISTA

5° COMUNICAT: RUBRICA “CHIEDI AL PRESIDENTE”

6° COMUNICATO: MONTE PASCHI DI SIENA: OFFERTA PER I SOCI UICI

 

COMUNICATO N. 1

Cari amici in occasione delle festività pasquali è gradito porgere a tutti voi i più sentiti auguri a nome di tutto il consiglio sezionale, i dipendenti e i volontari che collaborano con la sezione.

COMUNICATO N.2

E’ gradito confermare che, presso la nostra sezione, sarà possibile svolgere attività di CAF tramite personale preparato ANMIL.

La prima data utile per richiedere servizi come il modello 730 e altri servizi Caf sarà quella di lunedi 29 aprile dalle ore 14 alle ore 18.

Gli interessati dovranno prenotarsi esclusivamente chiamando la segreteria sezionale ai numeri: 064469321 e 064940544 entro la data di mercoledi 24 aprile.

COMUNICATO N. 3

Il Comitato Cultura e Turismo organizza una visita guidata tattile al museo di mineralogia della Sapienza  il giorno mercoledì 8 maggio ore 14.30 davanti l'ingresso dell'Università in Piazzale Aldo Moro.

Durante la visita sarà possibile toccare, rocce e minerali di ogni genere, scoprire le forme dei cristalli e la strumentazione utilizzata dai geologi per studiare composizione e movimenti del nostro pianeta.

Vi invitiamo a partecipare numerosi, per le prenotazioni contattare Camilla 3281260314, Irene 3471189002.

COMUNICATO . 4

ESTATE IN VISTA!

Bando I.Ri.Fo.R. 2019 "Campi Abilitativi e Riabilitativi anno 2019"

 

L'Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione (I.Ri.Fo.R.) del Lazio, unitamente al Centro Regionale Sant'Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi, l’Associazione Con I Miei Occhi e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Lazio, sta organizzando un soggiorno abilitativo dal titolo "Estate in vista" per 18  utenti minorati della vista con minorazioni aggiuntive medie e gravi, con fascia di età che va da 1 ai 35 anni. L'iniziativa è stata presentata ai sensi del Bando I.Ri.Fo.R. "Campi Abilitativi e riabilitativi anno 2019".

 

Il soggiorno si svolgerà nel periodo che va dall’8 giugno 2019 (arrivo per il pranzo) al 15 giugno 2019 (partenza prima della cena) presso la struttura Casa Stella Maris - Opera Don Guanella Via Dolianova, 82 - Passoscuro (RM).

La struttura, interamente accessibile, dotata di piscina, è collocata direttamente sul mare.

 Il costo a carico delle famiglie è di 500 euro.

Il modulo di adesione, e il questionario, vanno compilati in ogni parte, firmati, e restituiti in formato .pdf all'indirizzo email: lazio@irifor.eu .

Il modulo trasmesso costituisce atto di prenotazione e ad esso va allegata certificazione (è sufficiente verbale di commissione) entro il 22/04/2019, pena l’esclusione, mentre la ricevuta di versamento del bonifico va trasmessa entro il 02.05.2019.

Informazioni dettagliate potranno essere richieste alla dr.ssa Simona Fanini dal lunedì al venerdì al numero 3206292312 ore 9-13.

COMUNICATO N.5

 Rubrica di SlashRadio “Chiedi al presidente”

Care amiche, cari amici,

Il prossimo appuntamento con questa nostra rubrica di dialogo diretto è fissato pe Mercoledì 24 aprile 2019 dalle 16.30 alle 17.30, su SlashRadio.

Durante la trasmissione, nel mio ruolo di Presidente Nazionale, risponderò in diretta a tutte le domande che gli ascoltatori vorranno rivolgermi, su tutti gli argomenti che riguardano la vita associativa.

Le domande, come al solito, saranno libere, dirette e senza filtri e potranno toccare tutti gli aspetti della nostra attività associativa e tutti i temi concernenti la vita dei ciechi e degli ipovedenti italiani.

 Le modalità di contatto per indirizzare le domande o intervenire in trasmissione, sono:

- email, all'indirizzo

chiedialpresidente@uiciechi.it

- modulo web, all'indirizzo

http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

telefono, durante la diretta, al numero

06.920.925.66

COMUNICATO N. 6

Offerta Monte dei Paschi di Siena per UICI e servizi di assistenza dedicata.

 

A seguito del lavoro di questi ultimi mesi siamo in grado di proporre a tutti l’offerta e i servizi che la Banca Monte dei Paschi di Siena ha  deciso di realizzare per tutti i nostri soci che lo desiderano.

Al link sotto riportato, potrete trovare il  supporto grafico che riepiloga le condizioni dell’offerta riservata ai nostri iscritti,  grazie al rapporto dell’I.Ri.Fo.R. con questa banca per l’accessibilità del  loro Internet Banking.

Potete trovare tutte le informazioni utili al seguente link: http://rp.gruppo.mps.it/hpgo/res.aspx?id=rp.aaa008fkn

Oltre all’offerta di cui sopra, la banca, nell’ambito del loro progetto di servizio ai disabili visivi, ha attivato un servizio di assistenza dedicata,  disponibile per i nostri iscritti in tutta Italia e che comprende:

1: la disponibilità di una  casella di posta elettronica dedicata (assistenza.uici@mps.it ) che potrà essere utilizzata per richieste di informazioni/assistenza (sia per l’uso del Servizio di Internet Banking “Digital Banking” sia per tutte le altre esigenze), di contatto telefonico, o finalizzate a fissare un appuntamento in Filiale;

2: un servizio dedicato di assistenza in Filiale, una volta fissato l’appuntamento, per assicurare ai clienti nostri iscritti un’accoglienza adeguata alle particolari esigenze espresse.

Ciò si aggiunge ovviamente alle implementazioni che l'Istituto ha  già apportate al Digital Banking che consentono ai disabili visivi di eseguire molte operazioni informative e dispositive tramite l’Internet Banking.

Segnaliamo inoltre la disponibilità del Numero Verde 800 414141 (opzione 3 tasto 2), a disposizione dei nostri iscritti per ricevere assistenza e supporto sui contenuti dell’offerta e per fissare un appuntamento presso una delle Filiali.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il Monte dei Paschi di Siena per aver voluto mettere a punto questo servizio  e invitiamo quanti desiderino servirsi di questo istituto bancario ad utilizzarlo.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583