Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 17 ottobre 2017

 

1° Comunicato : Giornata nazione del cane guida

2° Comunicato :  Parco archeologico Appia Antica

 

COMUNICATO

Cari amici,

oggi vorrei parlarvi di un 3 per 1, ma non temete, non stiamo parlando dell’ultima offerta del supermercato sotto casa, ma della giornata di ieri. Come credo sappiate, ogni anno si svolge una passeggiata di sensibilizzazione sui nostri amici a quattro zampe, in occasione della giornata nazionale del cane guida.

Quest’anno pero’, il nostro gruppo di lavoro si è superato. Infatti siamo partiti dalla nostra sezione in compagnia di 40 bambini della scuola Pestalozzi, e con loro ne’ abbiamo incontrati altri 300,  nella scuola Regina Elena in via Puglie dove ci siamo recati. Non potete immaginare cosa è successo! Una vera mattinata di festa! Con tanto di autorità del municipio, del Miur e del comune. Inoltre qualche giorno fa,  parlando con alcuni dirigenti ATAC, abbiamo concordato la realizzazione di una campagna di spot sui nostri fedeli amici, da diffondere nelle stazioni metro,  che da oggi è possibile ascoltare.

Concludo dicendovi che anche il comune ha voluto partecipare a questa gara informativa, affiggendo in tutti i municipi locandine del decalogo del cane guida realizzate dai nostri soci. 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato contribuendo alla buona riuscita dell’evento.

Cordialmente 

Il Presidente

Giuliano Frittelli

2° Comunicato

Il Comitato Turismo e Cultura organizza mercoledì 25 ottobre una visita guidata al Parco Archeologico dell'Appia Antica,  dove oltre ad illustraci le bellezze del Parco,  l'Architetto Claudio Nardulli  ci  farà toccare le sue ultime sculture. L'appuntamento è alle 14.15 in via Mentana 2B, il rientro è previsto intorno alle 18.

Quota di partecipazione € 2,00.

Per prenotarsi chiamare Camilla al 3281260314, posti limitati. 


 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583