Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ETS-APS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 16 maggio 2019

 

1° COMUNICATO: ASSEMBLEA QUADRI DIRIGENTI DEL LAZIO

2° COMUNICATO: MUSEI CAPITOLINI – VISITA TATTILE “DALLA GALLERIA LAPIDARIA ALL’AFFACCIO SUL FORO”

3° COMUNICATO: GIRO AUTOMOBILISTICO DELLA LETTONIA SU VETTURE FERRARI

 

 

COMUNICATO 1:

Cari amici, vi informiamo con piacere che il prossimo 23 Maggio alle ore 15,00 presso l'"Auditorium Basilica S. Maria degli Angeli e dei Martiri" Via Cernaia 9, 00185 – Roma, si terrà la consueta assemblea dei quadri dirigenti del Lazio U.I.C.I., con il seguente ordine del giorno:

 

PROGRAMMA:

 

IL RUOLO DELL'UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI NEL WELFARE DELLA REGIONE LAZIO

Claudio Cola - Presidente U.I.C.I. Lazio

 

DA IPAB AD ASP: COSA CAMBIA PER IL CENTRO REGIONALE S. ALESSIO - MARGHERITA DI SAVOIA PER I CIECHI

Antonio Organtini - Direttore Generale S. Alessio

 

IL RUOLO DELL'U.I.C.I. NELLA RAPPRESENTANZA, PROMOZIONE SOCIALE E TUTELA DELLE PERSONE CON DISABILITA' VISIVA

Carlo Carletti - Consigliere Regionale U.I.C.I. 

 

L'U.I.C.I. E GLI ENTI AD ESSA COLLEGATI: UN INSOSTITUIBILE INSIEME DI SERVIZI ED OPPORTUNITA'

Giampiero Notari - Biblioteca Italiana  per i Ciechi “Regina Margherita”

 

Vi invitiamo a partecipare, chiamando al numero sezionale 064469321 per prenotarsi all’evento.

 

COMUNICATO 2:

Ai Musei Capitolini, venerdì 17 maggio dalle 16.00 alle 18.30, Dalla Galleria Lapidaria all’affaccio sul Foro: raccontiamo con il tatto la nostra storia è una visita che approfondisce la conoscenza della Galleria Lapidaria, attraverso l’esplorazione diretta di alcune opere e con l’ausilio dei libri tattili da tempo in uso al Museo. Il percorso fornisce un’idea completa della società romana, del multilinguismo e dei diversi riti coesistenti, e illustra l’edificio del Tabularium, un antico archivio romano sul quale è stato costruito il Palazzo Senatorio. Qui è possibile avvalersi dei supporti tiflodidattici, quali il meraviglioso plastico scomponibile dell’edificio, corredato da una pianta tattile per orientarsi nell’area, e il pannello a rilievo dell’affaccio sul Foro. Prenotazione obbligatoria allo 060608.

 

COMUNICATO 3:

Care amiche e cari amici,

la Scuderia Ferrari Club di “Riga” e “Roma Centro”, in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana in Lettonia, organizzano per non vedenti ed ipovedenti un giro automobilistico della Lettonia su vetture Ferrari, nella settimana dal 21 al 29 luglio 2019. I partecipanti saliranno a rotazione a bordo delle Ferrari, in qualità di passeggeri, durante alcuni tratti del tour. Durante la manifestazione è prevista la realizzazione di un prodotto audiovisivo e fotografico professionale. L’iscrizione è aperta ad un numero massimo di 25 partecipanti. Il servizio di accompagnamento sarà fornito gratuitamente in loco. Sono ammessi a partecipare ed a salire a bordo delle vetture anche i minori di anni 18, purché con altezza minima di m. 1,50 ed autorizzati dai genitori o da chi ne fa le veci attraverso apposito modulo debitamente compilato e da consegnare agli organizzatori prima di salire in vettura.

La quota di partecipazione ammonta ad euro 2.000,00 (duemila) per singolo aderente. Il pagamento potrà essere effettuato entro le due settimane successive alla diffusione di questo comunicato e comunque fino alla chiusura delle iscrizioni per avvenuto raggiungimento del tetto massimo di partecipanti. L’ammontare della quota di iscrizione dà diritto alla partecipazione completa all’avvenimento, unica modalità consentita.

Eventuali particolari esigenze dei partecipanti, dovranno essere comunicate agli organizzatori all’atto dell’iscrizione.

La quota d’iscrizione, pari ad € 2.000,00, dovrà essere corrisposta attraverso l’effettuazione di un bonifico a: FERRARI KLUBS RIGA: IBAN = LV02UNLA0050021885082               codice swift = UNLALV2X

Si raccomanda altresì di spedire la scheda di partecipazione debitamente compilata di ogni singolo partecipante e la copia del bonifico effettuato al seguente indirizzo email:

Scuderia Ferrari Club Riga: info@sfcriga.com

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’organizzazione si riserva di annullare l’evento restituendo le quote versate.

PER INFORMAZIONI

Hubert Perfler,

Coordinatore Nazionale della Commissione dello Sport, tempo libero e turismo sociale

cell. 348-6423872             e-mail: hubert_perfler@alice.it

Valerio Palmigiano, presidente SFC Riga - cell. 346-0181711

e-mail: info@sfcriga.com

Cordiali saluti

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583