Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 16 luglio 2015

 

1° Comunicato: Comunicato 141 scegliamo il titolo del congresso

2° Comunicato: Soggiorno marino a Tirrenia

3° Comunicato: Cena Comitato Giovani

1° Comunicato

COMUNICATO N. 141

OGGETTO: Scegliamo insieme il titolo del nostro congresso!

Care amiche, cari amici,

nell'avvicinarci al nostro XXIII congresso che si svolgerà a Chianciano dal 5 all'8 novembre prossimo, sale nel corpo associativo la "febbre congressuale", particolarmente stimolata dalle ipotesi di candidatura alla carica di Presidente Nazionale e di Consigliere Nazionale.

Oggi tuttavia, voglio proporre alla vostra attenzione un tema congressuale che mi sta molto più a cuore delle candidature e che ritengo di fondamentale importanza per connotare nel modo giusto la nostra presenza nella società e per dare forza al nostro evento più significativo.

La mia proposta riguarda il titolo del congresso

Un titolo, una semplice frase capace di racchiudere in poche parole l'insieme delle speranze, degli obiettivi, dei traguardi che desideriamo assegnare al nostro futuro.

Nel corso delle sei assemblee precongressuali mi sono sempre preoccupato di sollecitare i partecipanti a trovare il titolo più efficace da proporre per il nostro congresso.

Sono emerse numerose proposte, ora raccolte in un elenco che vogliamo sottoporre all'attenzione di tutti, per poter compiere la scelta più condivisa che ci auguriamo sia anche la più efficace.

Abbiamo organizzato, pertanto, una consultazione di massa; una votazione aperta a tutti, da effettuarsi on line tramite il nostro sito web, collegandosi alla pagina:

http://www.uiciechi.it/titolocongresso.asp

Sarà possibile indicare fino a tre titoli tra i vari proposti, partecipando a questa sorta di votazione consultiva che rappresenta una novità assoluta e che potrebbe costituire in futuro anche una modalità ricorrente di espressione della volontà della base nell'adozione di scelte fondamentali della nostra politica associativa.

Vi invito dunque a partecipare in massa alla votazione, confidando nel buon funzionamento tecnico dello strumento, con la speranza, nemmeno tanto nascosta, di contribuire all'inaugurazione di un'epoca nuova, più partecipata e più democratica, nella quale le scelte e le decisioni cruciali vengano adottate anche in seguito ai risultati di consultazioni di base, libere e tempestive.

Sarò grato a chiunque voglia far circolare il presente comunicato, dandone la massima diffusione tramite tutti i canali informativi a disposizione.

Ringrazio fin da ora quanti vorranno partecipare alla consultazione che si chiuderà alle ore 13 di lunedì 27 luglio prossimo.

Vive cordialità

2° Comunicato

COMUNICATO N. 142

OGGETTO: Soggiorno marino " Sole settembrino " a Tirrenia dal 06 settembre 2015 al 20 settembre 2015 14 giorni.

Ricordiamo che dal 6 al 20 Settembre prossimo, presso il Centro "Le Torri – G. Fuca'" di Tirrenia, denominato anche "Olympic Beach", si terra' il soggiorno

"SOLE SETTEMBRINO"

proposto dalla nostra Commissione nazionale anziani e aperto a tutti i soci, per favorire il processo di socializzazione e di reciproca conoscenza.

L'importo del soggiorno pro capite a pacchetto valido sia per la persona con disabilita' visiva che per il suo accompagnatore, si articola come segue:

Camera singola Torre Piccola, Euro 770.00 ;

Camera doppia Torre Piccola, Euro 670.00;

Camera doppia Torre Grande, Euro 870.00;

Camera Tripla Torre Grande, Euro 770.00.

Ai suddetti importi, vanno aggiunti Euro 7,50 come tassa di soggiorno richiesta e dovuta al comune di Pisa.

L'offerta include:

• Servizio di Pensione Completa con acqua e vino ai pasti

• Cocktail di benvenuto

• Cena Tipica con degustazione dei piatti Toscani e Trentini

• Sala riunioni a completa disposizione per iniziative e serate ludiche

• Animazione e intrattenimento

• Una serata con piano bar e cantante

• Servizio spiaggia ombrellone e sdraio

Servizi a richiesta o a pagamento:

a. Escursioni.

b. Parrucchiera.

c. Estetista.

d. Infermiera.

e. Eventuali Corsi di nuoto, legati alla fruibilita' della piscina.

f. Alfabetizzazione informatica.

Il corso di Alfabetizzazione informatica sara' tenuto, con la consueta competenza, dal nostro Nunziante Esposito e dovra' essere richiesto all'atto della prenotazione del soggiorno.

L'attivita' ricreativa e culturale sara' coordinata da Cesare Barca e in collaborazione con lo staff dell'hotel.

Saranno organizzati giochi di squadra, tornei amichevoli di show down, gare di scopone scientifico e di scacchi, nonche' un incontro dimostrativo del corso di autodifesa.

Non mancheranno infine, serate culturali ed eventi musicali.

Durante la prima settimana di soggiorno sara' presente la Dr.ssa Katia Caravello, psicologa, allo scopo di favorire attivita' di inclusione, di partecipazione attiva e di introspezione..

Prenotazioni, informazioni, chiarimenti circa i transfert da e per le stazioni ferroviarie di Pisa e Livorno:

Olympic Beach Le Torri

tel. 050 32.270

fax. 050 37 485

email: info@centroletorri.it

Vi attendiamo numerosi.

Mario Barbuto

Presidente Nazionale

3° comunicato

Il Comitato giovani dell' Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Roma, organizza per la sera di martedì 21 luglio, una cena per stare insieme e salutarci prima delle vacanze estive.

L' appuntamento è alle 20:00 alla metro di Barberini, dalla quale poi, raggiungeremo il ristorante Sant Andrea, in via Sant Andrea delle Fratte 9, a circa 500 metri da Piazza Barberini. Vi aspettiamo numerosi.

L' adesione è richiesta entro e non oltre domenica 19 luglio, scrivendo alla mail: cgruic@gmail.com,

Comitato giovani UICI Roma

Coordinatrice Silvia Tombolini

Seguici su Facebook:

https://www.facebook.com/comitatogiovani.uiciroma

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583