Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 16 giugno 2016

 

1° Comunicato: Leggere : un diritto di tutti , Slash radio

2° Comunicato: Graduatoria avviso pubblico per l'avviamento al lavorodei centralinisti telefonici non vedenti

3° Comunicato : Richiesta di donazione dattilo braille per scuola in Uganda

4° Comunicato: Risultati atleti Karate e scherma

1° Comunicato

COMUNICATO N. 108

OGGETTO: Leggere: un diritto di tutti - diretta su SlashRadio 20 giugno, ore 16.00

Care amiche e cari amici,

vi informo che il giorno 20 giugno alle ore 16 l'incontro "Leggere e' un diritto di tutti" verra' trasmesso in diretta dalla nostra SlashRadio all'indirizzo http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp.

Buon ascolto!

Mario Barbuto

Presidente Nazionale

2° Comunicato

AVVISO PUBBLICO PER L'AVVIAMENTO AL LAVORO DEI CENTRALINISTI NON VEDENTI AI SENSI DELLA LEGGE 113/85 S.M.I. – ANNO 2016

Si informa che è stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativamente all'Avviso pubblico per l'avviamento al lavoro dei centralinisti telefonici non vedenti ai sensi della Legge 113/1985.

La graduatoria provvisoria è consultabile sul sito di Roma Labor o, più semplicemente, seguendo il link pubblicato sul nostro sito www.uicroma.it.

Scadenza per riesame: I candidati esclusi potranno effettuare istanza di riesame in merito alla posizione e/o esclusione dalla graduatoria provvisoria entro e non oltre il termine perentorio del 24 giugno 2016, utilizzando esclusivamente il modulo apposito che dovrà essere presentato, in carta semplice, presso l'Ufficio SILD, primo piano stanza 108, di Viale Rolando Vignali, n. 106.

Informazioni utili: La graduatoria definitiva, unitamente al calendario degli avviamenti dei candidati utilmente collocati in graduatoria, verrà resa nota in data 8 luglio 2016.

3° Comunicato

La Onlus Cosimo Battiato, che molti di voi conoscono, chiede di donare le dattilo braille funzionanti e non utilizzate alla scuola di Lira in Uganda.

La scuola insegna a bambini ciechi. Non hanno aiuto dallo stato ed hanno pochi fondi per acquistare sussidi didattici specifici.

Sono Irene Masciotta, mi potete contattare al cell : 347-0034248, provvederemo noi della Onlus al ritiro e alla spedizione della macchina in Uganda.

Grazie di cuore Onlus Cosimo Battiato


4° Comunicato

L'A.S.D. Disabili Roma 2000 esprime la propria soddisfazione per i risultati ottenuti dei propri atleti che si sono distinti nel karate e nella scherma per non vedenti.

Fabio Ventura si è laureato campione del mondo ai campionati di Karatte, per disabili visivi che si sono svolti ad Anversa lo scorso 28 maggio. L'ampio margine rispetto alla medaglia d'argento è il risultato ottenuto grazie al particolare metodo di allenamento elaborato dai Maestri Gianni Rotondella e dallo stesso Fabio Ventura, entrambi maestri di karate e difesa personale della nostra associazione.

Altro grande risultato per i nostri colori, è stato ottenuto dalla squadra di spada che ai campionati assoluti di scherma, svoltisi il 12 giugno a Roma, ha conquistato la medaglia doro, di argento e di bronzo nella spada non vedenti femminile; I nostri complimenti vanno a Veronica Tartaglia, Splendida campionessa italiana, Vittoria Santoro medaglia d'argento, Simonetta Pizzuti medaglia bronzo.

La nostra speranza é che questi risultati possano servire per avvicinare a queste, e ad altre discipline, tantissimi non vedenti ed ipovedenti.

Vincere divertendosi, questo è il nostro motto.

Vi invitiamo a prendere contatto con la nostra associazione per avere informazioni sulle attività proposte e per provare in prima persona.

Roberto Remoli 3286197225.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583