Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 15 dicembre 2016

 

1°comunicato: Le confezioni di cioccolata;

2° Comunicato: Sconti al Centro di Promozione Tiflotecnica;

3° Comunicato: Audiodescrizione al Teatro Ghione;

1°comunicato

7,00 €. per un pensiero goloso e solidale.

Sono ancora disponibili in sezione, per tutti, soci e non, eleganti confezioni contenenti quattro tavolette (da 100 gr. ciascuna) di pregiato cioccolato di gusti assortiti (fondente, al latte, bianco e alle nocciole), senza glutine, confezionati dalla ICAM esclusivamente per UICI.

Amata da grandi e piccini, la cioccolata è un'ottima idea per un regalo originale e gustoso per le prossime festività!

2° Comunicato

In occasione delle festività natalizie, e fino al 6 gennaio compreso, il Centro di Promozione Tiflotecnica, tramite la sua Ausilioteca sita presso il S'Alessio, praticherà sconti fino al 55% sull'acquisto di ausili di prezzo massimo di euro 300,00.

Potranno avvalersi di questa offerta, esclusivamente coloro i quali effettueranno gli ordini di acquisto e i relativi pagamenti utilizzando il nuovo sito web riferito all'Ausilioteca www.ipovedentinonvedentiausili.it.

Per conoscere i dettagli di questa offerta, occorre linkare sulla voce "le offerte del mese" del citato sito www.ipovedentinonvedentiausili.it.

3° Comunicato

Venerdì 23 dicembre 2016 ore 21 teatro Ghione via delle Fornaci 37 audiodescrizione a cura di Isiviu de "LA CENA DEI CRETINI"

con Paolo Triestino e Nicola Pistoia
regia PISTOIATRIESTINO
di Francis Veber

Un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent'anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo.

Un gruppo di ricchi borghesi parigini per divertimento, ogni settimana organizza una cena in cui ognuno di loro invita un "cretino": il migliore vincerà la serata. Il protagonista Pierre, editore, è bloccato a casa dal colpo della strega e decide di anticipare la conoscenza di Francois Pignon, invitandolo da lui con la scusa di parlare del suo hobby, cioè costruire monumenti famosi con i fiammiferi, con l'eventualità di pubblicarne un libro.

Da qui si succederanno una serie di situazioni esilaranti ad opera del cretino, con scambi di persone e telefonate che contribuiscono all'intreccio della trama, fino ad invitare a casa un suo collega agente delle tasse, specializzato in evasioni fiscali…

I personaggi di Pierre e Pignon sembrano scritti su misura per Triestino e Pistoia, che affrontano per la prima volta un autore d'oltralpe. Francis Veber analizza la nostra società con lucida ironia, sovverte i luoghi comuni e mostra il lato "cattivo" di ognuno di noi, regalandoci un divertimento
(questo sì) "intelligente".

Per info e prenotazioni Barbara Marsala: 3336818794, per accompagnamenti messi a disposizione dalla sezione di Roma ad opera di volontari univoc, Rosanna D'Amato: 3476479023.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583