Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ETS-APS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 14 ottobre 2019 (bis)

 

1° COMUNICATO: TRASPORTO DISABILI – MANIFESTAZIONE IN CAMPIGOGLIO DEL15 OTTOBRE

2° COMUNICATO: GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA

3° COMUNCATO: TRASPORTO DISABILI – CONTATTI TUNDO VINCENZO SPA

 

COMUNICATO 1:

Comunicato Trasporto Disabili Roma Capitale:

Un breve aggiornamento sulla travagliata vicenda del trasporto disabili di Roma Capitale:

Lo scorso venerdì, si è riunito l’osservatorio sul servizio di trasporto disabili con all’ordine del giorno l’audizione delle cooperative taxi.

Purtroppo abbiamo assistito ad un ulteriore buco nell’acqua. Ad una riapertura della gara che consentirebbe l’entrata di nuovi operatori, registriamo un’ulteriore irrigidimento delle parti sulle proprie posizioni; da un lato Roma Mobilità con la sua applicazione atta a tracciare e fatturare le tratte di trasporto e dall’altro le cooperative taxi che, avendo già i loro sistemi operativi  testati, contestano l’uso di nuovi software.

Martedì 15 è stata convocata una riunione congiunta delle commissioni politiche sociali e mobilità per un confronto sul tema.

Siamo stati informati anche sulle modalità di rimborso per coloro che hanno sostenuto in proprio le spese di taxi per recarsi in ufficio nel mese di ottobre. In allegato  la documentazione necessaria per effettuare la richiesta che andrà presentata entro e non oltre il prossimo 11 novembre. 

Rimaniamo ogni giorno più basiti dal metodo di lavoro dei gestori del servizio, Roma Mobilità in testa.

Insieme a FAND, FISH, Consulta cittadina sull’handicap abbiamo confermato la manifestazione di domani, martedì  alle ore 14:30 in campidoglio.

Un pomeriggio di mobilitazione a sostegno dei diritti di tutti noi a vivere la città come cittadini tra i cittadini, a difesa dei nostri diritti passati e futuri.

La mobilità è di tutti, nessuno escluso.

Ci aspettiamo che la nostra categoria prenda posizione e scenda in piazza compatta e numerosa.

Solo con la forza dei numeri riusciremo a condurre al buonsenso i nostri amministratori.

A quanto pare, in questa vicenda i ciechi non siamo noi, ma  gli amministratori e i politici coinvolti che ancora  non vedono il disagio procurato ai disabili romani.

 

 

COMUNICATO 2:

Informiamo i soci che a causa di impegni istituzionali della Presidente del Senato, la nostra passeggiata del 16 Ottobre 2019 avrà un orario diverso da quello precedetemente comunicato.

Peranto i partecipanti dovranno essere presenti in sezione alle ore 7:45 e la partenza è prevista improrogabilmente per le 8:00.

 

COMUNCATO 3:

La TUNDO VINCENZO SPA ci informa che i loro uffici sono operativi 24h su 24 e il call center risponde ai seguenti numeri – 800 125 897 al numero 06/991006

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583