Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ETS-APS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 14 giugno 2019

 

1° COMUNICATO: CAMBIO SEDE CENTRO DI PROMOZIONE TIFLOTECNICA

2° COMUNICATO: PRESENTAZIONE NUOVE BANCONOTE DA 100 E 200 EURO

3° COMUNICATO: CORSO DI VIOLINO IN SEZIONE

4° COMUNICATO: TORNEO DI SCOPONE SCIENTIFICO

5° COMUNICATO: “FUTURO IN VISTA”

 

COMUNICATO 1:

Si informano i soci che da lunedi 17 giugno, Centro di Promozione Tiflotecnica cambia sede, il nuovo indirizzo sarà Via Ferdinando Ughelli n.7 (fermata metro A Furio Camillo).

Gli orari di apertura al pubblico, e i contatti sia telefonici che mail sono rimasti invariati.

COMUNICATO 2:

il prossimo 19 giugno, alle ore 16:00, presso la sede della Banca d’Italia, in via Nazionale, 91 si terrà una presentazione delle nuove banconote da € 100 e 200 con degli identificativi per esser riconoscibili anche dai non vedenti. 

L’evento sarà seguito dalla SlashRadio (radio dell’UICI).

Le nuove banconote saranno illustrate anche attraverso l’utilizzo di riproduzioni tattili.

Chi volesse partecipare, visto l’esiguo numero di posti, dovrà necessariamente comunicare la propria adesione in segreteria UICI, entro e non oltre le ore 12:00 di Lunedi 17 giugno.

COMUNICATO 3:

Venerdi 21 giugno alle ore 16:30 sarà possibile conoscere e provare un  nuovo metodo per l’apprendimento del violino da parte di persone non vedenti, realizzato dalla Prof.ssa Elena Madaro. Successivamente dal mese di settembre si potrà anche partire con un corso di violino per l’apprendimento di tale strumento in convenzione con la nostra sezione.

Vi invitiamo a partecipare numerosi.

COMUNICATO 4:

Informiamo i soci che a causa del numero insufficiente di adesioni non è stato possibile effettuare il torneo provinciale di scopone scientifico, quindi la nostra sezione non parteciperà alle fasi successive del torneo nazionale.

COMUNICATO 5:

INCLUSIONE SOCIALE ATTIVA -  ISCRIZIONI PROGETTO “FUTURO IN VISTA”, AVVIO IL 03.06.19

si ricorda che sono ancora aperte  le iscrizioni! Affrettatevi e contattate il numero 0655135033 chiedendo un appuntamento con la dott.ssa Simona Fanini!!!

La Partnership tra l’Unione Italiana Dei Ciechi e Degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Lazio (ONLUS APS), l’Unione Italiana Dei Ciechi e Degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di Roma (ONLUS APS), il Centro Regionale S. Alessio Margherita di Savoia per Ciechi e Ce.S.F.Or. (Centro Studi Formazione e Orientamento), è risultata vincitrice del progetto “Futuro in Vista”, finanziato dalla Regione Lazio ai sensi del POR FSE 2014-2020 Avviso pubblico “Presa in carico, orientamento e accompagnamento per l’inclusione sociale attiva”

Per la partecipazione al progetto si selezionano 8 adulti tra i 18 e i 35 anni (compiuti) ambo i sessi residenti a Roma o provincia, con minorazione visiva (certificata), disoccupati o inoccupati.

Il progetto di inclusione “Futuro in vista” richiede la frequenza obbligatoria di 600 ore di attività che si articoleranno in 12 mesi. 

I partecipanti selezionati riceveranno un indennizzo di 6 euro lorde ogni ora di frequenza.

 Gli interessati dovranno compilare l'allegato modello di domanda e inviarlo, congiuntamente agli allegati richiesti nel modulo, a uiclazio@uiciechi.it 

Affrettatevi a prenotare i colloqui di selezione, che si terranno dal lunedì al venerdì, dal 04.06.19 al 24.06.19!

Telefono 0655135033 chiedere della Dott.ssa Simona Fanini

 Partenza delle attività 01.07.19

 Le attività (di gruppo e individuali) saranno finalizzate all' inclusione sociale attraverso i seguenti percorsi: counselling psicologico e giuridico, partecipazione a laboratori di autonomia personale, attività di social media, laboratorio teatrale, potenziamento linguistico, sostegno psicologico e numerose attività sportive.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583