Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 14 febbraio 2018

1° COMUNICATO: Presidio Campidoglio

2° COMUNICATO: Progetto Associazione Sportiva "Balliamo Insieme"

3° COMUNICATO: A.S.D. Disabili Roma2000 “Open Day dell'Arrampicata Sportiva”

 

1° Comunicato:

Cari amici,
Vi informo che siamo in attesa di ricevere una risposta da Roma Capitale. 

Al fine di evitare strumentalizzazioni, in questo periodo di campagna elettorale e con il nostro consueto senso di responsabilità istituzionale, stiamo considerando la possibilità di sospendere ogni iniziativa di protesta fino al 5 Marzo.

In questa ottica annulliamo il presidio previsto per oggi pomeriggio alle ore 15.30.

Da oggi siamo disponibili ad incontrare tutti i Consiglieri Comunali e quindi tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione per illustrare l’importanza di questo servizio destinato ai disabili gravi della Capitale.

Sarà nostra premura aggiornarvi in merito.

Cari saluti

Il Presidente
Giuliano Frittelli

 

2° Comunicato:

Si informano i soci che, la scuola a.s.d. BALLIAMO INSIEME il giorno 17 febbraio alle ore 9.00 si troverà presso l’aula magna dell’istituto san Alessio Margherita di Savoia viale C. Tommaso Odescalchi 38 per una mattina dedicata alla danza per bambini e adulti non vedenti e ipovedenti. L’incontro sarà gratuito e mirato all’importanza di muoversi da soli in uno spazio senza barriere.

Ci saranno i maestri Daniela Vellucci e Alberto Angelini per il ballo di coppia e coreografico, mentre GRANDE NOVITA’ la maestra Chiara Scardigno per la danza classica, per questa nuova esperienza aspettiamo numerosi bambini. Ricordiamo sempre che questo è solo un inizio perché il nostro motto è BALLIAMO INSIEME AD OCCHI APERTI E CHIUSI mirato all’integrazione perciò in seguito si uniranno bambini e adulti normo dotati.

A breve il programma dettagliato

 Per ulteriori informazioni e prenotazione chiamare il cell 330918275 Daniela o scrivere a balliamoinsieme2017@gmail.

3° Comunicato:

Carissimi,

torna l'open day dell'arrampicata sportiva.

L'A.S.D. Disabili Roma 2000 onlus schiera i propri atleti e tecnici per ospitare tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e provare questa affascinante disciplina.

L'appuntamento è per sabato 24 febbraio 2018 dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso la palestra della Rock&Walls in Via di Pietralata 135.

La giornata fornirà un'opportunità per approcciare a questo sport e conoscerlo meglio, provando e confrontandosi con coloro che lo praticano da molto tempo.

Un momento di sano divertimento per grandi e piccini.

Per confermare la partecipazione o per maggiori informazioni contattare il numero 388.7933718.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583