Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 13 ottobre 2017

 

1° COMUNICATO: AUDIODESCRIZIONE

2° COMUNICATO: SEZIONANDO LA CULTURA

3° COMUNICATO: DISABILI ROMA 2000 KARATE

4° COMUNICATO: PROGRAMMA TELEVISIVO

5° COMUNICATO: DISABILI ROMA 2000 SHOWDOWN

 

1° COMUNICATO

DOMENICA 15 OTTOBRE,  ORE 17 AL TEATRO GHIONE, VIA DELLE FORNACI 37, AUDIODESCRIZIONE A CURA DI ISIVIU DELLO SPETTACOLO A CASA DI NATHALIE

 

con Giorgio Lupano, Francesca Valtorta, Giampiero Mancini, Rubén Rigillo e Rossella Infanti

scritto e diretto da Alessandro Capone

 racconta la prima lettura a tavolino di un nuovo testo teatrale che vede coinvolti sei attori, un regista e un intruso…

L’intuizione geniale dell’autore è stata quella di mostrare al pubblico cosa c’è dietro una rappresentazione teatrale, spesso più esilarante della commedia stessa… divertimento vissuto solo da chi il teatro lo fa ma mai dal pubblico che assiste solo al risultato finale.

Altrettanto vero è che anche la prima lettura fatta a tavolino di un testo che dovrebbe andare in scena in realtà presenta spunti e situazioni che possono diventare esilaranti soprattutto per chi non ha idea di cosa ci sia dietro la nascita di una commedia… Naturalmente sarà dura arrivare a leggere il testo che verrà continuamente interrotto da polemiche, dinamiche personali, gelosie, pause caffè e sigarette sul terrazzo, trasformando la lettura in un’esilarante seduta degna di una terapia di gruppo delirante… fino a quando…

Per info e prenotazioni Barbara Marsala di Isiviu: 3336818794, per accompagnamenti messi a disposizione dalla sezione di Roma ad opera di volontari Univoc Rosanna D’Amato: 3476479023

2° Comunicato

Sezionando la cultura

Martedì 24 ottobre alle 17 in sezione incontreremo il nostro socio Vincenzo Luigi Milanesi che proporrà la lettura di alcune pagine dal suo libro "Sessualità e affettività".

Vi aspettiamo

3° COMUNICATO

L'Associazione Sportiva Disabili Roma 2000 invita a partecipare ai corsi di avviamento al karate per adulti, ragazzi e ragazze che vogliono conoscere e condividere esperienze sportive bellissime ed emozionanti, individuali e a squadre, condotte in totale sicurezza.

Divertirsi impegnandosi insieme e apprendere un metodo di difesa personale efficace!!!

Le lezioni saranno curate dal  Maestro federale non vedente Fabio Ventura, sesto dan karate, campione del mondo disabili visivi.

Vieni a provare il karate l'arte marziale più conosciuta e diffusa al mondo e finalmente sport olimpico a Tokyo 2020!!!

Per informazioni contattare Fabio Ventura tutti i giorni dopo le 17 al cell. 333.7878707  oppure Roberto Remoli cell. 328.6197225.

 

4° Comunicato

La produzione televisiva "Vivi la Vita Communication" di Roma, informa è in fase di lavorazione la seconda edizione del programma "Primo appuntamento" il primo dating show senza filtri in onda su Real Time

http://it.dplay.com/realtime/primo-appuntamento/ che offre a due persone single sconosciuti tra loro, la
possibilità di cenare insieme presso un noto ristorante romano, e decidere poi a fine serata, se continuare a vedersi o interrompere la frequentazione.

In questa nuova edizione si vuole dare maggiore spazio alle persone single disabili che, oltre al tentativo di trovare la propria anima gemella (che è comunque l'obiettivo principale del format), diano risalto alle loro
storie personali, nella speranza di veicolare al meglio, attraverso il
linguaggio televisivo, un messaggio chiaro e positivo su cosa realmente possa significare vivere con una disabilità, raccontato proprio da chi la disabilità la vive tutti i giorni ma soprattutto lanciare il messaggio che le relazioni sentimentali e i rapporti di coppia vanno al di là di qualsiasi barriera.

I soci e le socie single, ovviamente maggiorenni, interessati a partecipare ai casting già aperti presso gli uffici in via Tiburtina 1352, finalizzati all'eventuale partecipazione al programma, previo esito positivo post-rovino, possono contattare la produzione tv "Vivi la vita communication":
www.vivilavita.tv
tel. 0645435643

5° Comunicato

Divertiamoci insieme giocando a Showdown; è l’invito dell’A.S.D. Disabili Roma 2000 che dal prossimo novembre ricomincia l’attività dedicata al tavolo con le sponde.

Un ottima occasione per tutte le età. Una disciplina dinamica e divertente fin dai primi passi.

Vi aspettiamo numerosi.

Per informazioni rivolgersi ad Agostino cell. 328.0118095.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583