Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 13 marzo 2015

 

1° Comunicato: autocandidature

2° Comunicato Rinvio riunione sulla fotografia

3° Comunicato: Serata di Beneficenza in favore di bambini affetti da gravi deficit visivi.

4° Comunicato: Gita sulla neve

5° Comunicato:

1° comunicato

A seguito di richieste da parte di alcuni soci, di avere uno ulteriore spazio, per la propria autocandidatura sull'Audiogazzettino, il tempo di prenotazione entro il quale potranno lasciare il proprio nominativo in segreteria sarà prolungato fino a giovedì 19 marzo.

Il Presidente

2° Comunicato

Si informano i soci che, a causa delle scarse adesioni, l'incontro di mercoledì 18 marzo sulla fotografia è stata rinviata a mercoledì 8 aprile alle ore 17. Per motivi di organizzazione è obbligatoria la prenotazione. Contattare Margherita Nolè

(rivolgersi alla segreteria della sezione provincile di Roma)

oppure Email: scintilla.mn@gmail.com.

3° Comunicato

Serata di beneficenza in favore di bambini affetti da gravi deficit visivi.

Nell'ambito del Service permanente " Libro Parlato Lions" venerdì 27 marzo alle ore 17,30 .

Sala Accademia del Conservatorio di musica " Santa Cecilia" Via dei Greci 18 Roma.

Info: Maria Negro

(rivolgersi alla segreteria della sezione provincile di Roma)

oppure Email: mail.marianegro@gmail.com.

 

Musiche di:

Henry Eccles – Ruggero Leoncavallo – Libero Bovio – Ruperto Chapi – Johann Strauss – Wolfang A. Mozart – Gaetano Donizetti – Franz Lehar – Carlos Salzedo – Gioacchino Rossini – Luigi Arditi - Casiroli - Consiglio – Rastelli – Consiglio- Panzeri.

Madrina della Manifestazione Paola Gassman con Daniele Adriani , Violetta Chiarini, Federica Gibilisco Irene Molinari, Park Mun Kyu.

Pianista accompagnatore : Maestro Davide Clementi, Arpa: Gina Capone.

Artisti del Conservaorio di Musica " Santa Cecilia":

Viola: Carolina Leon Paez

Pianoforte: Giuseppe Cappelletti.

Coro del Litorale Romano : "Mare Nostrum" direttore Davide Clementi.

Scuola del Balletto Di Roma: diretta da Paola Jorio: Alessandro Pulitani, Andrea Sorrentino, Fabiana Suppressa Rachele Zuppi.

4° Comunicato

Il Comitato Turismo e Cultura organizza, per domenica 22 marzo 2015 una giornata sulla neve ed una polentata a pranzo. L' appuntamento 8:15, partenza 8:30 da metro Castro Pretorio lato Biblioteca nazionale.

Il ritorno è previsto verso le ore 19 circa.

Quota di partecipazione €.21: pullman offerto dall'Unione e gli accompagnatori a carico dei soci.

Prenotazioni entro giovedì 19 a Rosella: 3382348555 e Rosanna 3476479023

5° Comunicato

Oggetto: Comunicato su nuovo servizio di trasferimento per Passeggeri Ridotta Mobilità - Aeroporti di Fiumicino e Ciampino

Segnaliamo Care To Fly, il nuovo servizio di trasferimento door to door rivolto ai passeggeri con ridotta mobilità in partenza e in arrivo dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. È svolto in sinergia con ADR Assistance, società del gruppo Aeroporti di Roma, che si occupa dei servizi gratuiti di accoglienza e assistenza a terra per questa tipologia di passeggeri.

La partnership con un qualificato operatore della mobilità locale consente un servizio continuo che permetterà di viaggiare serenamente e ricevere tutta l'assistenza necessaria.

Dalla porta di casa al posto in aereo, si avrà la sicurezza di poter essere affidati a personale competente.

Un vantaggio importante, che offre la possibilità di raggiungere la propria destinazione con maggiore autonomia, senza doversi preoccupare di individuare i TOTEM, ovvero i punti preposti per contattare il servizio di assistenza.

COME FUNZIONA

In partenza, un autista verrà a prendere il passeggero con disabilità e gli eventuali compagni di viaggio nel luogo e nell'orario prescelto.

lo accompagnerà in aeroporto, dove ad attenderlo ci saranno gli operatori ADR Assistance che saranno al suo fianco per aiutarlo durante il check-in, i controlli di sicurezza, l'arrivo al gate fino a condurlo al posto in cabina.

Il servizio è attivo 24 ore al giorno, ed è previsto un supplemento notturno alla tariffa ordinaria dalle 24.00 alle 06.00.

Anche per il ritorno, una volta atterrato, il passeggero con disabilità potrà essere portato a casa o in qualsiasi altra destinazione.

Care To Fly è rivolto esclusivamente ai passeggeri con ridotta mobilità che abbiano richiesto l'assistenza a terra alla compagnia aerea con cui volano.

COME PRENOTARE

-si può prenotare on-line sui siti adr.it o adrassistance.it, riempiendo i campi del modulo preposto (di cui vi incolliamo alla fine della mail il link

diretto) -Si può chiamare il call center al numero: 06.65079090. anche per avere maggiori informazioni su costi e modalità o in caso di specifiche esigenze di trasporto.

Le tariffe sono convenienti rispetto a quelle standard dei taxi, e sono divise in 3 aree che raggruppano i diversi municipi di Roma.

Prenotazione aprendo la pagina al link seguente e poi cercare e cliccare a fondo pagina sul collegamento (o link) "Prenota il trasporto Care to Fly":

http://www.adr.it/care-to-fly

Per ulteriori informazioni

ADR Aeroporti di Roma

Tel. 06 65079090

www.adr.it

www.adrassistance.it

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583