Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 13 aprile 2016

 

Comunicato n.1 : Mobilità

Comunicato n.2 : Trasmissione Slashradio "Presentazione Commissione Nazionale Cani guida"

Comunicato n.3 : Soggiorno estivo a Marina di Ugento

Comunicato n.1:

Informiamo i soci che il trasporto disabili sta cambiando nuovamente, in questa fase di commissariamento più volte abbiamo espresso delle perplessità sulle modalità decisionali in cui non si tiene conto dell'utenza dei servizi.

Al fine di avere uno scambio con i fruitori e approfondire eventuali sviluppi, venerdì 15 aprile alle ore 16,30 ci sarà una riunione nei locali sezionali, ad essa sono invitate a prender parte tutte le eventuali categorie degli utenti del servizio sopraindicato.

Gli interessati sono invitati a partecipare.

Comunicato n.2:

Si comunica che giovedì 14 Aprile, con inizio alle ore 14, andrà in onda su Slashradio una trasmissione incentrata sulla presentazione della nuova Commissione Nazionale cani guida e su un ciclo di incontri dedicati ai nostri amici a quattro zampe e alle tematiche connesse al loro utilizzo.

La trasmissione sarà condotta da Irene Balbo e Luisa Bartolucci.

Gli ascoltatori potranno intervenire come di consueto scegliendo la modalità di intervento:

Tel. 06-69988353 06/6791758

e-mail: diretta@uiciechi.it

oppure compilando l'apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa : http://uiciechi.it/radio/radio.asp

Il contenuto della trasmissione verrà pubblicato sul sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all'indirizzo http://uiciechi.it/ArchivioMultimediale

Comunicato n.3:

Il comitato turismo e cultura anche quest'anno organizza un soggiorno estivo, dal 25/06/2016 al 02/07/2016 a Marina di Ugento.

L'Hotel 4 stelle è situato a metà strada tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, a pochi metri dal mare, al centro del paese, per cui tutti si potranno muovere in autonomia.

La struttura dispone di un'accogliente hall ,sala TV con antenna satellitare, sala colazioni, sala ristorante, bar, reception aperta 24 ore su 24, tavernetta, caveau con cassette di sicurezza per gli ospiti, tutti gli ambienti sono climatizzati.

Le camere sono dotate di aria condizionata, bagno con doccia e phon, frigobar, TV-color con telecomando e telefono diretto, piscina scoperta, un punto di incontro per gli ospiti con romantica vista panoramica sul porticciolo e la costa.

Durante la settimana l'hotel organizza: il martedì, una serata tipica salentina con piatti locali e danze tipiche (pizzica e taranta); il venerdì, la serata di gala con menù unico e particolare.

Pensione completa servizio al tavolo pranzo e cena, colazione al buffet;

servizio spiaggia e ingresso piscina inclusi.

Il mare è raggiungibile a piedi o con un servizio navetta con frequenza ogni quarto d'ora. Il fondale è sabbioso però si consigliano sempre scarpette da mare e creme solari.

Nelle strutture e in spiaggia tutti gli extra e i pagamenti si effettuano con smart card ricaricabile, consegnata e caricata all'arrivo.

Il costo al giorno è di euro 76,riduzione terzo e quarto letto del 10% esclusa la tassa di soggiorno.

Raggiungeremo l'hotel in pullman partendo da Castro Pretorio intorno alle ore 7 e 30, pranzo libero, lungo il percorso verranno effettuate soste secondo le modalità impartite dall'autista . Stesse modalità per il ritorno da Marina di Ugento a Roma Castro Pretorio.

Il costo del pullman è di euro 70 per i soci , una parte verrà versata dalla sezione.

Le prenotazioni devono essere effettuate a Luciana Martinoli cell. 320 69 66 150 entro il 30 aprile versando l'acconto di euro 150 ed il saldo entro il 20 giugno.

Si fa presente che chi non è iscritto all'unione italiana ciechi non usufruirà delle riduzioni che sono a carico dell'Unione stessa.

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583