Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ETS-APS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 11 giugno 2019

 

1° COMUNICATO: MALFUNZIONAMENTO LINEE TELEFONICHE SEZIONALI

2° COMUNICATO: COMUNICAZIONI SETTIMANA VERDE A PREDAZZO

3° COMUNICATO: Avviso di mobilità nazionale per N. 2 posti di “collaboratore professionale sanitario fisioterapista",   presso l'Azienda Ospedaliera Complesso Ospedalierio San Giovanni - Addolorata di Roma

4° COMUNICATO: VISITA TATTILE MUSEO NAZIONALE ESTRUSCO DI VILLA GIULIA

5° COMUNICATO: MOSTRA TATTILE “RAGIONE E SENTIMENTO” – GALLERIA NAZIONALE DI ARTE MODERNA

COMUNICATO 1:

Informiamo i soci che in questi giorni si stanno verificando dei disservizi sulle linee telefoniche sezionali, per la trasformazione della centrale telefonica con il sistema digitale Voip.

Ci scusiamo per l’inconveniente il problema verrà risolto quanto prima.

COMUNICATO 2:

Il comitato turismo e cultura comunica che, per la settimana verde a Predazzo , il saldo dovrà essere versato in Unione entro il 20 giugno. Informa inoltre che non vi è più disponibilità di camere e che le prenotazioni dovevano essere fatte telefonicamente ai referenti. Seguirà un comunicato relativo al luogo dell’ appuntamento e orario di partenza.

COMUNICATO 3:

Avviso di mobilità nazionale per N. 2 posti di “collaboratore professionale sanitario fisioterapista”, a tempo pieno ed indeterminato, cat. D.

(rif. GU n. 42 del 28-05-2019)

Sede di lavoro: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni –Addolorata di Roma

Requisiti richiesti:

-          essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso altre Pubbliche Amministrazioni, con collocazione nella medesima categoria contrattuale del posto da coprire e con possesso di uguale profilo professionale o comunque con profilo equivalente per tipologia di mansioni;

-          essere in possesso del “nulla osta” alla mobilità rilasciato dall’Ente di appartenenza.

-          essere iscritto al relativo albo professionale.

Il bando è consultabile alla pagina www.hsangiovanni.roma.it

Modalità di avviamento: per titoli e colloquio. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, alternativamente:

-          per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda Ospedaliera - Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata - Via dell’Amba Aradam n. 9, 00184 Roma.

     Sul plico andrà riportato il cognome, il nome ed il domicilio del candidato.

-          a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sanitaria medesima;

-          a mezzo PECal seguente indirizzoao.sga@pec.hsangiovanni.roma.it.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica PEC appartenente   al candidato Gli allegati dovranno essere trasmessi in formato PDF.

Nell’oggetto andrà riportata la seguente dicitura: “Avviso di mobilità nazionale, per titoli e colloquio, tra Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Fisioterapista cat. D”.

Scadenza: 27 giugno 2019

Informazioni utili: presso l’UOC Politiche del Personale e Gestione Risorse Umane (tel. 06 77053291-77053672-77053238-77053293).

COMUNICATO 4:

In occasione degli eventi previsti per le Giornate Europee dell’Archeologia, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia organizza venerdì 14 giugno 2019, alle ore 16.30, un’inedita visita tattile dal titolo “Le tracce del sacro: riti e templi dell’Italia antica”, che consentirà di mettere a confronto la religione etrusca e quella romana. Sarà possibile, esclusivamente per l’occasione, toccare reperti originali di statuette votive ed ex voto anatomici, provenienti dai depositi del Museo; per la prima volta saranno presentati i modellini tattili 3D di un tempio romano e di una statua di culto.

La visita sarà illustrata da archeologici specializzati del Museo.

Per info e prenotazioni Francesca Licordari

francesca.licordari@beniculturali.it

Tel. 3475090574

 Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Piazzale di Villa Giulia 9, Roma

Il museo è raggiungibile con il tram 19 oppure con la metro A (fermata Flaminio) + tram 2

COMUNICATO 5:

 

L’Associazione di Volontariato Museum, In occasione della mostra “Ragione e sentimento”, presente presso La Galleria Nazionale di arte moderna e contemporanea di Roma, Viale delle Belle Arti 131, organizza una visita tattile, giovedì 20 giugno alle ore 16,15, ad alcune delle opere scultoree presenti nel percorso delle mostra. Ragione e Sentimento, una mostra a cura di Chiara Stefani e Massimo Mininni riflette la fisionomia delle collezioni della Galleria Nazionale con una particolare attenzione al XIX secolo. Il titolo, preso in prestito dal romanzo omonimo di Jane Austen, evoca, nella sua dicotomia, una complessità che affonda le radici nella storia.“La mostra, come la sintesi di un romanzo – scrive Cristiana Collu, Direttrice della Galleria Nazionale – si concentra in un gioco strategico di linguaggio espresso e silenzio, strumenti sovversivi che intendono presentare in absentia tutto quello che non può essere raccontato. Chi guarda deve leggere fra le righe e ricordare ciò che sa, desiderare di sapere ma anche risvegliare un importante immaginario che attraversa storia, letteratura e arte.” Si potranno toccare alcune delle sculture che sono presenti nei depositi del Museo e quindi un’occasione per poter conoscere opere che vanno dal  1861 al 1965. Farà un’introduzione la dott.ssa Chiara Stefani, curatrice della mostra.

La visita è rivolta ad un massimo di 5 persone con disabilità visiva . Le prenotazioni si potranno effettuare inviando una mail a: assmuseum@tiscali.it – assmuseum@gmail.com  o chiamando il 3333963226. 

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583