Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comunicati del 10 novembre 2017

 

1° COMUNICATO: Blocco servizi verso l’estero delle sim aziendali wind

2° COMUNICATO: LABORATORIO ESPERENZIALE: Perchè così tanto zucchero?

3° COMUNICATO: L’A.S.D. Disabili Roma 2000 invita a praticare sport.

4° COMUNICATO : La vela per non vedenti e ipovedenti

 

1° Comunicato:

Informiamo i soci che la WIND ha bloccato sulle nostre sim aziendali le chiamate verso l’estero, il roaming internazionale e il servizio dei dati all’estero, pertanto chi fosse interessato a poter usufruire di tali servizi dal proprio cellulare WIND, con i costi aggiuntivi del caso, dovrà inviare una richiesta tramite e-mail, indicando nell’oggetto “wind”, alla nostra segreteria che provvederà ad inoltrarla alla WIND.

2° Comunicato:

LABORATORIO ESPERENZIALE: Perchè così tanto zucchero?

Condotto dagli Informatori Gabriel Bianco e Cristiana Capasso

Durata: 2 ore (17:30-19.30)

Lo zucchero costituisce l'ingrediente onnipresente di ciò che mangiamo.

Perchè così tanto zucchero?

Oramai siamo abituati a gusti dolci e appaganti il nostro palato, siamo letteralmente dipendenti dallo zucchero in tutte le sua forme.

Senza saperlo e pensando di mangiare in modo sano, inseriamo giorno dopo giorno una quantità di zucchero impressionante. 

Il seminario rappresenta un'occasione per comprendere che esistono dei modi per alimentarsi in maniera sana senza eccessive rinunce ed appagando il nostro palato.

Il seminario avrà luogo il giorno 17 novembre presso i locali della sezione, Via Mentana 2/B. 

Per prenotazioni potete chiamare Stefania Di Giuseppe al 3475712816 oppure via mail a stefaniacampeol@yahoo.it.

Trattandosi di un corso a carattere esperienziale e non di un convegno,

raccoglieremo le adesioni sino ad un massimo di 15 partecipanti al

superamento dei quali studieremo eventuali altre date.

3° Comunicato:

L’A.S.D. Disabili Roma 2000 invita a praticare sport.

Oggi propone calcio a 5 e scherma.

Il calcio, uno sport di squadra che entusiasma; la forza del gruppo, la libertà nello spazio e la sfida con l’avversario palla al piede; Un mix vincente che contribuisce al piacere di praticare questa attività.

La scuola calcio per i piccoli è un fiore all’occhiello della Disabili Roma 2000, mentre la squadra degli adulti fornisce una marcia in più a chi vuole praticare anche agonismo.

I nostri tecnici sono a disposizione di coloro che vogliono provare e i nostri atleti sono pronti ad accogliere i nuovi calciatori.

La scherma per non vedenti è uno sport in costante ascesa. Ogni mese nascono nuove possibilità di pratica in tutta Italia; a Roma ormai siamo un punto di riferimento.

Invitiamo tutti i soci a conoscere meglio questo sport venendoci a trovare dorante gli allenamenti e a provare in prima persona la sensazione che si ha in pedana, spada in pugno, parate e risposte in un’azione elegante e micidiale.

Per informazioni su queste e su altre proposte di attività sportiva Roberto Remoli è pronto a rispondervi e ad accogliere nuove idee, al cellulare 328.6197225

4° Comunicato:

Dopo gli open day promossi nei mesi scorsi dall’A.S.D. Disabili Roma 2000 iniziano i corsi di vela.

La proposta è articolata e mira a dare risposte a tutti coloro che amano o si vogliono avvicinare a questa affascinante disciplina sportiva.

Gli open Day che continueremo ad organizzare su richiesta saranno affiancati da corsi o semplici uscite in barca.

Per coloro che iniziano sono previsti corsi della durata di cinque giornate piene per due o tre persone alla volta, massima flessibilità sulle date che andranno concordate con la struttura che ci ospita.

Per chi invece non fosse interessato ad imparare, o meglio già è in grado di condurre una barca a vela, il circolo velico organizza, sempre per gruppi di due o tre persone, uscite o passeggiate.

In somma ce n’è per tutti, chi volesse aderire, o semplicemente saperne di più, potrà chiamare Roberto Remoli al cellulare 328.6197225.

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583