Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ETS-APS

Sezione di Roma

 

Comunicati del 1 ottobre 2019

 

Cari amici di seguito la nota mandata alla sindaca, alla giunta capitolina e al consiglio comunale da parte di questa Unione,  Consulta Permanente della Disabilità di Roma la F.A.N.D.  e  FISH, per chiedere il ripristino immediato del servizio. Si invitano i soci ad essere presenti in gran numero al Campidoglio il 03/10/2019  alle ore 15:00 per sostenere tale incontro.

 

“Gentilissimi, vi scrivo con estremo sconcerto, sdegno, incredulità e disperazione.

E’ la prima volta in 35 anni che i disabili di Roma vedono azzerarsi il servizio del “trasporto disabili” e il proprio diritto alla mobilità, senza neanche la cortesia di un preavviso, rendendo loro impossibile recarsi al lavoro, a terapie e ad ogni attività di inclusione sociale.

Il passaggio al nuovo servizio sta causando disagi indicibili ad una utenza fragile e che chiede soltanto di poter avere lo stesso diritto alla mobilità degli altri cittadini.

Pertanto chiediamo che il servizio venga immediatamente ripristinato per tutti gli aventi diritto, garantendo così l’autonomia degli stessi.

A tal proposito, giovedì 3 ottobre, alle ore 15:00, saremo presenti in Campidoglio per incontrare la Sindaca Virginia Raggi e tutti i consiglieri capitolini, auspicando un’immediata soluzione, che veda i disabili, persone e non pacchi e soprattutto cittadini di Roma con pari dignità e opportunità”.

 

 

 

 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583