Logo UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS

Sezione Provinciale di Roma

 

Comitato Genitori, Soci Tutori

Segui il comitato genitori anche su Facebook

Comitato Genitori


Il comitato dei genitori è un organo dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti, eletto dall’assemblea provinciale dei genitori dei minori portatori di deficit visivo.
Il Comitato dei genitori rappresenta le famiglie dei minori soci dell’UICI di Roma, ne accoglie i bisogni, le aiuta nella risoluzione delle problematiche relative alla disabilità visiva; si occupa, in collaborazione con il Consiglio Provinciale e congiuntamente agli altri organi associativi provinciali, di promuovere attività educative e ricreative, nonché azioni positive rivolte allo sviluppo, alla crescita e all’integrazione complessiva dei bambini, ragazzi e adolescenti ciechi ed ipovedenti.

Come viene costituito?

I componenti del Comitato Provinciale dei genitori e soci tutori, eleggono un Coordinatore Provinciale. I Coordinatori Provinciali di ogni Regione, costituiscono il Comitato Regionale dei genitori ed eleggono a loro volta un Coordinatore Regionale. Quest’ultimo sarà componente dell’assemblea elettiva del Comitato Nazionale, che infine eleggerà il Coordinatore Nazionale del Comitato genitori e soci tutori.

Chi è il responsabile del Comitato Provinciale dei genitori?

Il Referente è un componente del Consiglio Provinciale dell’UICI e da questo nominato per affiancare e rappresentare il Comitato nell’esercizio delle sue funzioni.

Come comunicare con il Comitato Provinciale dei Genitori?

Il Comitato per esercitare le sue funzioni ha bisogno delle famiglie, della loro fiducia, della loro collaborazione e della rete tra genitori. È quindi importante la comunicazione a due vie tra famiglie e Comitato.
La segreteria della sezione provinciale UICI di Roma è sempre disponibile negli orari di apertura al numero….
Oppure all’Indirizzo e-mail uiciroma@uiciechi.it


 

Centro di Promozione Tiflotecnica
Dona il 5 per mille all'U.I.C.I. di Roma
cinque per mille
Codice Fiscale: 80209970583